LECCE – Coppa Italia: ecco la data del primo impegno ufficiale della stagione 2014/2015

La Coppa Italia sta per riaprire i battenti, in attesa della suddivisione dei tre gironi che comporranno la Lega Pro girone unico. Alla seconda competizione nazionale parteciperanno 27 club, 13 di Prima Divisione (sei per girone più la migliore piazzata dei due raggruppamenti), le due finaliste di Coppa Italia di Lega Pro, otto società di Seconda divisione e le quattro retrocesse dalla Serie B.

Queste le squadre che esordiranno al primo turno, il 10 agosto prossimo. Nel Girone A ci saranno Sudtirol, Cremonese, Savona, Vicenza, Albinoleffe, Como, mentre nel Girone B di Lecce, Pisa, Benevento, Catanzaro, L’Aquila, Pontedera. Tra i due gironi la migliore nona sarebbe la Salernitana (coefficiente superiore alla FeralpiSalò), che però insieme al Monza è qualificata in quanto finalista della Coppa Italia di Lega Pro.

Sono invece 8 le squadre di Seconda Divisione ammesse al Primo Turno di Tim Cup, e sono quelle classificate dal primo al quarto posto di ogni girone. Il Monza, finalista di Coppa Italia Lega Pro, al pari della Salernitana, ha chiuso al quarto posto e quindi lascia un posto che verrà occupato dal Santarcangelo nel girone A. Le otto aventi diritto sono quindi: Bassano, Renate, Alessandria, Santarcangelo (girone A), Messina, Casertana, Teramo, Cosenza (girone B). Novara, Juve Stabia, Padova e Reggina sono le quattro retrocesse dalla Serie B.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati