LECCE – Calabro avverte: “Monopoli buona formazione. Giallorossi favoriti per la vittoria finale”

Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla Calcio (@FotoStudio.2)

Foto: A. Calabro - @FotoStudio.2

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Monopoli sarà il primo avversario del Lecce in campionato. A dare qualche indicazione ai giallorossi ci ha pensato Antonio Calabro che, con la sua Virtus Francavilla, ha travolto i biancoverdi domenica scorsa per 5-1. “Il risultato finale non tragga in inganno – rimarca, tuttavia, l’allenatore leccese – . Il Monopoli è una buona formazione, composta da calciatori di categoria, diretta da un trainer, Zanin, che sa schierarli bene in campo. Ho seguito i biancoverdi nella partita casalinga vinta contro il Catanzaro e mi hanno fatto un’impressione positiva. Contro di noi, a dispetto della sconfitta per 5-1, non hanno demeritato e il pesante punteggio è stato frutto della nostra buona prova ma anche di altre circostanze”.

Calabro, poi, dà uno sguardo generale al girone C, asserendo come il Lecce sia la favorita per la vittoria finale: “Una squadra di alto livello, ricca di alternative e di calciatori di valore, che può contare su un tecnico preparato il quale conosce bene la categoria. Dopo quanto accaduto a Foggia, con l’esonero di De Zerbi che ha turbato l’ambiente, ritengo che i giallorossi siano i massimi candidati al salto di categoria. Le rivali agguerrite, comunque, promettono di essere tante. Dallo stesso Foggia al Matera, dalla Juve Stabia al Catania. Poi c’è da tenere d’occhio il Catanzaro e anche altri team di caratura medio alta. Sarà il solito campionato di C combattuto ed incerto fino alla fine”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati