LECCE – Bollini: “Ennesima ottima prova esterna, stavolta abbiamo raccolto. Playoff? Ci crediamo”

Foto: Alberto Bollini ed Antonio Tesoro

Un Alberto Bollini entusiasta della prova e della vittoria dei suoi ragazzi sul campo del Martina si presenta nella sala stampa del “Tursi” per parlare della gara.

Bollini ha innanzitutto fatto i complimenti alla sua squadra per la conquista dei tre punti: “Giocare contro una squadra con il Martina non è mai facile, e per questo ci tengo a fare i complimenti ai miei giocatori, che sono scesi in campo con gran voglia di far bene e di tornare alla vittoria esterna, riuscendoci meritatamente al termine di una gara dominata. Questa è stato solo l’ennesima buona prestazione di cui siamo stati protagonisti in questo periodo, anche fuori casa. Prima di oggi però non eravamo riusciti a raccogliere quanto meritato”.

Il tecnico di Poggio Rusco ha poi analizzato l’andamento del match: “Nel primo tempo abbiamo subito provato a fare il nostro gioco sugli esterni, ma sicuramente potevamo fare meglio sul piano della gestione della palla ed in area di rigore. Tutt’altra storia rispetto al secondo tempo, quando abbiamo costruito molto di più senza rischiare mai e riuscendo a trovare il gol dopo aver colpito due traverse. Poi abbiamo gestito senza problemi il risultato.

Infine Bollini ha parlato delle speranze playoff del Lecce: “Noi ci crediamo, e dobbiamo innanzitutto guardare in casa nostra per vincere le ultime due gare. Dopodiché il Melfi oggi, come ha anche fatto con noi, ha dimostrato che nessuna gara è facile o già vinta e che il campionato è aperto per quanto riguarda quello che è il nostro obiettivo”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • LECCE – Lapadula, è solo l’inizio: “Ci tenevo a partire bene. Arriva un attaccante? Ben venga”

    Eroe della prima ufficiale del Lecce, Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 4-0 alla Salernitana, ha commentato il match dopo il novantesimo. L’attaccante, emozionato per l’esordio in giallorosso, è già proiettato al futuro: “Dopo tre anni sono tornato a siglare una doppietta. Sono contento per aver contribuito alla vittoria ma anche e soprattutto per…

  • liverani LECCE – Liverani, vittoria a tutto tondo: “Bel gioco, gol e tante indicazioni utili”

    C’è grande soddisfazione tra i giallorossi nel postpartita di Lecce-Salernitana. A farne portavoce è mister Fabio Liverani, che ha parlato in conferenza stampa. Al tecnico, ancor più che il risultato, è piaciuto l’atteggiamento: “Questa vittoria ci offre grandi ed importanti indicazioni utili per il futuro, oltre a darci non pochi segnali positivi. Certo, si tratta…

  • tim-cup-logo TIM CUP – Due sorprese nel 3° turno eliminatorio: tutti i risultati, i marcatori e gli accoppiamenti del 4°

    Sarà Spal-Lecce, sfida da Serie A, il prossimo 4 dicembre nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. La data potrà essere soggetta a variazioni. Nel terzo turno lasciano le penne le neopromosse Brescia e Verona. Questi i risultati completi del terzo turno con i relativi marcatori e gli accoppiamenti nel prossimo round. Perugia-Brescia 2-1 dts…

  • LA CRONACA – È subito Lecce-spettacolo. Salernitana tramortita dal poker in Coppa Italia

    Un Lecce più bello era impossibile augurarselo. I giallorossi sommergono con un 4-0 la Salernitana nel terzo turno di Tim Cup, assicurandosi la qualificazione. Ottime indicazioni per Liverani, che guarda con fiducia all’esordio di campionato a San Siro con l’Inter. Nel primo tempo il Lecce parte fortissimo, e al 5′ è subito vantaggio. Lancio dalle…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino

    LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare domenica 18 agosto 2019, ore 20.45 Tim Cup 2019/20 – 3° turno LECCE-SALERNITANA 4-0 RETI: 5′ e 77′ Lapadula, 61′ Falco, 81′ Majer — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Majer, Tachtsidis (63′ Tabanelli), Petriccione; Falco (78′ Dell’Orco), Lapadula, La Mantia (70′ Farias). A…

Lascia un commento