
LECCE – Bencivenga: “Volevo solo il Lecce. Giocare con Miccoli e Bogliacino…”
Il Lecce è tornato in campo nel pomeriggio, dopo la giornata di riposo di ieri concessa da Francesco Moriero, dopo la vittoria per 3-0 in Coppa Italia sul Santhià. I giallorossi hanno aperto con una seduta la settimana che li porterà alla sfida di Terni di domenica prossima, contro la Ternana di mister Toscano, valevole per il secondo turno di Coppa Italia.
Protagonista della gara contro i piemontesi, Angelo Bencivenga, autore del secondo gol stagionale del Lecce, ha parlato in conferenza stampa, motivando la scelta di giungere nel Salento: “Il Lecce è il Lecce, è una piazza da serie A. La scelta di venire nel Salento andava oltre qualsiasi proposta di altre squadre e davanti alla richiesta della società giallorossa mi sono fermato subito. Quella di domenica scorsa è stata una giornata positiva. Oltre il gol, che è un fatto personale, la cosa importante era iniziare bene l’annata davanti ai nostri tifosi. Il mio ruolo è quello di laterale destro, sia come terzino che a centrocampo.
Giocare con gente come Miccoli e Bogliacino aiuta molto: “Vista la mia struttura fisica è fondamentale stare bene fisicamente, perché devo correre e basta, migliorando di giorno in giorno, visto che partecipo sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Gli inserimenti in avanti sono una mia caratteristica e quando giochi con gente come Miccoli e Bogliacino non devi pensare a guardare la palla, ma solo a fare i movimenti giusti”.