LECCE – Arriva una mostra sui 105 anni del Lecce

logo-lecce tlp com

Una mostra per i 105 anni di storia dell’Us Lecce e un progetto di “supporters trust” per permettere, in futuro, il coinvolgimento diretto dei tifosi nelle sorti della propria squadra del cuore. Questi, in sintesi, i punti focali per cui tre associazioni (Lecce in Azione, Noi Lecce e Salento Giallorosso) hanno deciso di intraprendere un cammino comune che miri a “sostenere il club salentino e riaccendere l’entusiasmo nell’intera tifoseria, puntando all’ambizioso obiettivo di unificare il più possibile il panorama del tifo leccese.

La notizia verrà illustrata in un’imminente conferenza stampa congiunta e, per l’occasione, le tre associazioni hanno nominato i rispettivi rappresentanti che opereranno in sinergia: Aurelio Pepe, Carlo De Carlo, Giancarlo Vaglio, Livio Vetere, Nicola Portaluri, Sergio Luceri, Stefano Mariano e Gianfranco Spedicato.

Il primo progetto condiviso è, in ordine di tempo, la mostra per i 105 anni di calcio a Lecce, ideata ed organizzata da “Lecce in Azione” in collaborazione con “Noi Lecce” e “Salento Giallorosso”, che si svolgerà nelle sale del Castello Carlo V dal 24 aprile al 1 maggio e che gode del patrocinio del Comune di Lecce, nonché della collaborazione dell’U.S. Lecce S.p.A. che metterà a disposizione la bacheca dei trofei conquistati dalla formazione giallorossa ed altri cimeli.

Per la raccolta del materiale utile ad allestire la mostra è stato formato un gruppo di lavoro unico di cui fanno parte: Paolo Baldieri, Diego Frigino, Gemma De Rosa, Dino Boccuni e Diego Esposito. La comunicazione sarà invece curata da Pierpaolo Sergio e Francesco Buja. L’evento è curato dall’agenzia “White”. Chiunque voglia mettere a disposizione della mostra il proprio materiale (fotografie, poster, abbonamenti, biglietti, sciarpe, maglie da gioco, ecc.) può contattare il numero 377.2191229 o inviare una e-mail agli indirizzi: info@noilecce.it, lecceinazione@virgilio.it, a.ricciato@gmail.com. Sono garantite restituzione, perfetta conservazione e custodia di ciascun oggetto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Lapadula, è solo l’inizio: “Ci tenevo a partire bene. Arriva un attaccante? Ben venga”

    Eroe della prima ufficiale del Lecce, Gianluca Lapadula, autore di una doppietta nel 4-0 alla Salernitana, ha commentato il match dopo il novantesimo. L’attaccante, emozionato per l’esordio in giallorosso, è già proiettato al futuro: “Dopo tre anni sono tornato a siglare una doppietta. Sono contento per aver contribuito alla vittoria ma anche e soprattutto per…

  • liverani LECCE – Liverani, vittoria a tutto tondo: “Bel gioco, gol e tante indicazioni utili”

    C’è grande soddisfazione tra i giallorossi nel postpartita di Lecce-Salernitana. A farne portavoce è mister Fabio Liverani, che ha parlato in conferenza stampa. Al tecnico, ancor più che il risultato, è piaciuto l’atteggiamento: “Questa vittoria ci offre grandi ed importanti indicazioni utili per il futuro, oltre a darci non pochi segnali positivi. Certo, si tratta…

  • tim-cup-logo TIM CUP – Due sorprese nel 3° turno eliminatorio: tutti i risultati, i marcatori e gli accoppiamenti del 4°

    Sarà Spal-Lecce, sfida da Serie A, il prossimo 4 dicembre nel quarto turno eliminatorio di Tim Cup. La data potrà essere soggetta a variazioni. Nel terzo turno lasciano le penne le neopromosse Brescia e Verona. Questi i risultati completi del terzo turno con i relativi marcatori e gli accoppiamenti nel prossimo round. Perugia-Brescia 2-1 dts…

  • LA CRONACA – È subito Lecce-spettacolo. Salernitana tramortita dal poker in Coppa Italia

    Un Lecce più bello era impossibile augurarselo. I giallorossi sommergono con un 4-0 la Salernitana nel terzo turno di Tim Cup, assicurandosi la qualificazione. Ottime indicazioni per Liverani, che guarda con fiducia all’esordio di campionato a San Siro con l’Inter. Nel primo tempo il Lecce parte fortissimo, e al 5′ è subito vantaggio. Lancio dalle…

  • lecce-via-del-mare-stadio-180819-ss LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino

    LIVE! LECCE-SALERNITANA, il tabellino Lecce, stadio Via del Mare domenica 18 agosto 2019, ore 20.45 Tim Cup 2019/20 – 3° turno LECCE-SALERNITANA 4-0 RETI: 5′ e 77′ Lapadula, 61′ Falco, 81′ Majer — FINALE — LECCE (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Riccardi, Calderoni; Majer, Tachtsidis (63′ Tabanelli), Petriccione; Falco (78′ Dell’Orco), Lapadula, La Mantia (70′ Farias). A…