LECCE – Giovanili, Berretti qualificata alla seconda fase. Tre giorni decisiva per Under 17 e 15

Le formazioni giallorosse si avviano alla fase conclusiva dei rispettivi campionati, tutte con l'obiettivo di andare più avanti possibile lungo il cammino verso lo Scudetto

logo-lecce tlp com

Settimane decisive queste per le formazioni del settore giovanile del Lecce impegnate nei vari campionati nazionali. In particolare, Under 17 e 15 vivranno una tre giorni fondamentale nella loro strada verso i playoff-Scudetto, mentre si è concluso il campionato regolare per Berretti e Under 16.

La formazione Berretti ha concluso lo scorso week-end il proprio girone, battendo per 2-1 un Bisceglie e consolidando una seconda piazza per la verità già matematica. I ragazzi di mister Longo si qualificano alla seconda fase, in cui affronteranno in un girone di gara di sola andata Paganese (capolista in regular season), Rende e Cosenza. Terminato, ma senza appendice alcuna, il torneo dell’Under 16 sperimentale di Alberto Giuliatto, che ha chiuso al penultimo posto nel girone B.

Non ancora completato invece il cammino in prima fase per Under 17 e Under 15. Entrambi reduci da un ko per 2-0 in quel di Catanzaro, sia gli Allievi che i Giovanissimi devono vincere le proprie gare restanti per sperare nella qualificazione alla fase successiva. Per tutte e due le compagini l’obiettivo è il terzo posto (attualmente sono rispettivamente quarti e sesti), il quale passa le gare casalinghe con Rende (domenica) e Akragas (mercoledì). Appuntamenti da non fallire per sperare nel turno successivo.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati