Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] LECCE – Amodio-Lopez, stretta finale. Venerdì l’incontro risolutore

Siamo alla stretta finale. Le situazioni contrattuali di Walter Alberto Lopez e Nicolas Amodio, vista l’imminente scadenza, prevista per il prossimo 31 gennaio, verranno vagliate venerdì quando il dt del Lecce Antonio Tesoro siederà al tavolo con l’agente di entrambi Pablo Betancourt.

I due uruguaiani sono diventati ben presto importanti per gli schemi di mister Franco Lerda e grazie al loro apporto e alla loro esperienza il Lecce ha potuto scalare la classifica. Logica perciò la decisione di fare uno sforzo economico e assicurarseli almeno sino al termine della stagione.

Il rinnovo è una questione che sembra prioritaria per Antonio Tesoro che nell’ultimo mese ha lavorato alacremente per trovare l’intesa. Il lieto fine potrebbe essere dietro l’angolo, nonostante Lopez sia finito nel mirino della big argentina Boca Juniors e di tre squadre di Serie B come Palermo, Bari e Reggina.

L’incontro tra Tesoro e Betancourt potrebbe avvenire per la giornata di venerdì, il giorno successivo all’arrivo in Italia dell’agente sudamericano. Secondo quanto raccolto da SalentoSport.net, le due parti devono ancora trovare l’accordo definitivo per entrambi. Per quanto riguarda Nicolas Amodio, l’intesa sembra vicina con il calciatore ex Napoli, giunto a parametro zero in estate.

Più intricata la situazione inerente Walter Lopez. La richiesta per il difensore ex Brescia e Peñarol sarebbe quella di un contratto più lungo che vada oltre il termine della stagione. Ci sarà da trattare, perciò, specie sul fronte Lopez, sul quale ci sono gli interessi di altre squadre pronte a sfruttare il passo falso del Lecce e portarsi a casa il difensore sudamericano.