LECCE – Chevanton: “La Mantia-Falco, grande coppia. Dai tifosi una carica incredibile…”

"Sul piano del gioco - aggiunge Cheva - non ricordo un Lecce che abbia fatto meglio di quello di Liverani"

sebastiano-siviglia-ernesto-javier-chevanton

Foto: Cheva e Siviglia in una foto d'annata

Fonte: Corriere dello Sport |

La maglia 19 è stata onorata a dovere. Diciassette le reti segnate quest’anno da bomber Andrea La Mantia, bottino più che decisivo per la promozione diretta del Lecce in Serie A. E da quell’altro famoso 19 che ha vestito la maglia del Lecce sino a pochi anni fa arrivano delle belle parole: “La Mantia è un bel giocatore – dice Ernesto Chevanton dalle colonne del Corriere dello Sportmi ha colpito soprattutto la sua cattiveria sotto porta, la voglia di fare gol ad ogni costo. Sotto questo aspetto siamo simili, per il resto ha caratteristiche diverse, essendo molto forte nel gioco aereo e non a caso ha segnato molti gol di testa”.

Poi aggiunge: La Mantia può fare bene in Serie A, anche perché negli ultimi anni la differenza con la Serie B si è assottigliata. Ha segnato con grande continuità in cadetteria e ha l’età per il grande salto“. Su Falco, suo ex compagno nella stagione 2012/13: “All’epoca era molto giovane ma aveva già grande qualità, ora è cresciuto ed è molto maturato. È più continuo e gioca per la squadra. Con La Mantia forma una grande coppia“.

Sulla gara con lo Spezia: “È stato bello rivedere lo stadio così pieno. Ho rivissuto la notte di Lecce-Palermo. I tifosi del Lecce sono stati ancora una volta straordinari, soprattutto in queste occasioni sanno regalare una carica incredibile. Se era più forte il mio Lecce o l’attuale? Quel Lecce di Delio Rossi aveva individualità superiori, che non mancano all’attuale, come Mancosu o Tachtsidis per fare qualche nome. Ma il Lecce di Liverani si è dimostrato superiore sul piano del gioco. Anzi, non ricordo un Lecce che, sotto questo aspetto, abbia fatto meglio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati