CALCIO A 5 – Coppa Italia, c’è il Sava per la Saint Joseph Copertino

viva emanuele saint joseph copertino

Foto: Emanuele Viva

Domenica prossima la Saint Joseph Copertino inizierà la stagione regolare esordendo in Coppa Italia contro il Soccer Sava: “Purtroppo- esordisce il ds Emanuele Viva– siamo costretti a giocare al palazzetto dello sport di Galatone per l’inagibilità di quello di Copertino. Il nostro progetto vuole valorizzare il futsal femminile nella nostra città e siamo molto rammaricati di iniziare in trasferta il nostro cammino. Abbiamo svolto una preparazione attenta e mirata per arrivare pronti a questo primo impegno ufficiale. La squadra tarantina dispone di una rosa giovane che ha voglia di fare e di mettersi in mostra, ma la nostra squadra deve dimostrare sin da subito di essere una corazzata“.

L’anno scorso quarto posto e finale di Coppa Italia persa per un soffio: “Senza giri di parole – conclude Viva – dobbiamo migliorare i risultati dell’annata precedente. Abbiamo confermato tutta la rosa aggiungendo tre elementi di valore, Stella Carso, Erika Villani e Valentina Rotunno, per permetterci di fare il salto di qualità. Abbiamo creato un gruppo capace di poter vincere il nostro girone e la Coppa Italia, ma i campionati e le Coppe si vincono sul campo e non a tavolino; per questo motivo non vedo l’ora di vedere scendere in campo la mia Saint Joseph“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati