CITTÀ DI RACALE – Stanca: “Battere l’Ugento, impresa del giorno”

racale-ugento-ss-palama-generica

Foto: l'esultanza di Nobile (@SalentoSport/D. Palamà)

Con una doppietta di Cosimo Nobile, la Città di Racale ha superato per 2-1 la capolista Ugento e si è consolidata al secondo posto, insieme all’Atletico Racale, a solo un punto dalla squadra di Mimmo Oliva.

“Abbiamo compiuto l’impresa del giorno – dichiara il presidente della Città di Racale, Ilvo Stancatenendo conto che è stata una settimana travagliata per ciò che era successo a Parabita, dove abbiamo perso per 5-0. Contro l’Ugento, poi, si sono aggiunte altre due defezioni per motivi di salute, quelle di Saponaro e di Galante, che ci hanno scombinato un po’, soprattutto a centrocampo. Ma – aggiunge – malgrado l’emergenza, abbiamo avuto la doppia soddisfazione di vincere la partita e di battere la capolista, una squadra tosta in tutti i reparti e sotto tutti punti di vista, che pratica un gioco veloce per sfruttare le doti di Bellante. Citazione di merito va al nostro Coppola, che contro l’Ugento ha giocato da terzino destro per emergenza. È riuscito a coprire tutta la fascia, marcando il loro attaccante più pericoloso, Bellante, ed è stato di gran lunga il migliore in campo”. 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati