CALCIO A 5 DONNE – S.J. Copertino, Piccino: “Abbiamo forza e qualità per vincere campionato e Coppa Puglia”

"Non pensiamo al risultato dell'andata, dobbiamo battere il Taviano anche nel ritorno"

arianna piccino

Foto: Arianna Piccino

La Saint Joseph Copertino, domani mattina, sfiderà la Sirio Taviano nel ritorno di Coppa Puglia delle squadre partecipanti al campionato regionale di Serie C di Calcio a cinque femminile.

Nella partita d’andata le rossoverdi hanno vinto due a uno; una delle protagoniste dell’incontro, Arianna Piccino, a segno su punizione, predica umiltà: “Non dobbiamo pensare di aver già superato il turno, sarà una partita infuocata e le nostre cugine vorranno ribaltare il risultato e conquistare i quarti di finale. Domenica scorsa, abbiamo giocato un discreto incontro, dobbiamo essere più cattive sottoporta e dobbiamo limare le nostre disattenzioni difensive. Pensiamo solo a vincere l’incontro senza fare nessun calcolo“.

La neo maggiorenne (18 anni compiuti ieri) vuole vivere una stagione di primo piano: “Quest’anno la nostra società ha costruito una rosa importante, in questi mesi abbiamo lavorato duramente e non dobbiamo avere la paura di nessun avversario, in questa annata  non dobbiamo nasconderci e abbiamo la forza e la qualità di vincere il Campionato e la Coppa Puglia. Personalmente vorrei migliorare il mio record di reti (quindici, ndr) e vorrei festeggiare la Serie A insieme a questo splendido gruppo“.

La partita fra le due squadre salentine verrà disputata al Palazzetto dello Sport “San Giuseppe da Copertino” di Copertino alle ore 11.30.

Marco TARSI
Nato a Copertino 39 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati

Lascia un commento