CALCIO A 5 – Alla Saint Joseph Copertino il derby col Taviano. Viva: “Lavoriamo sugli errori”

viva emanuele saint joseph copertino

Foto: E. Viva

La Saint Joseph Copertino, sul neutro di Galatone, conquista il derby sconfiggendo il Sirio Taviano per due a zero, consolidando il primato in classifica. Le due reti della vittoria sono state siglate da Erika Villani e Barbara Canoci su calcio di rigore. La partita ha visto le due squadre salentine affrontarsi a viso aperto, le rossoverdi hanno sprecato varie palle gol, stregate dalla bravura del portiere ospite.

Il direttore sportivo, Emanuele Viva, getta subito lo sguardo al prossimo impegno delle copertinesi: “La vittoria nel derby vale doppio, loro sono una squadra molto organizzata e rognosa; mercoledì i quarti di finale di Coppa Italia sempre contro le tavianesi, dobbiamo capire cosa abbiamo sbagliato in questa partita e dobbiamo cercare di ipotecare il passaggio del turno provando ad essere più ciniche sotto porta. Questo calendario così fitto – conclude il diesse rossoverde –  non ci permette neanche di goderci tre punti importantissimi per rimanere in testa al torneo“.

Marco TARSI
Nato a Copertino 38 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati