GALATONE – Il calcio riparte dalla Terza Categoria. Ed ecco un fantasista ex Gallipoli e Casarano

Scelta anche la guida tecnica: il neretino Salvatore Margagliotti, in passato a Leverano, Soleto e Porto Cesareo. Luigi Ancora allenatore dei portieri

riccardo-giovanni-polisportiva-galatone

Foto: G. Riccardo

La Polisportiva Galatone si è ufficialmente iscritta al campionato di Terza Categoria 2019/20. L’idea è nata in estate, dopo la cessione del titolo galatonese a Galatina, con il preciso intento di far sì che il calcio a Galatone non fosse destinato a scomparire. E così coloro che emergeranno dalle scuole calcio del territorio avranno modo di cimentarsi in prima squadra con la maglia della propria città, senza più necessariamente spostarsi altrove. Per far ciò il club si avvarrà della collaborazione di dirigenti che in passato avevano svolto un ottimo lavoro all’Unione Sportiva Galatone: la Polisportiva si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria con ambizione ed entusiasmo per un progetto a lungo termine. Con l’auspicio di trasferire l’entusiasmo anche tra i cittadini, convincendoli a seguire la squadra al Centro Sportivo Polivalente “A. Colitta”, la casa del club in attesa che partano i primi lavori di ristrutturazione di cui lo stadio comunale “G. Rizzo” sarà oggetto.

Quanto all’aspetto tecnico, l’allenatore della prima squadra sarà il neretino Salvatore Margagliotti, con Giuseppe Simone nelle vesti di preparatore atletico e allenatore in seconda; preparatore dei portieri Luigi Ancora. Il primo tassello, di comprovata caratura, per una prima squadra che sarà mix tra giovani ed esperti, è il fantasista Giovanni Riccardo, 42 primavere ma l’entusiasmo di un ragazzino unito ad integrità fisica, un passato con tanto professionismo e tra le maglie indossate anche quelle salentine di Gallipoli e Casarano. La Polisportiva Galatone è pronta a partire, per lasciare il segno.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti-terza-categoria TERZA CATEGORIA/Maglie – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno

    TERZA CATEGORIA/Maglie – Risultati 2ª giornata, classifica e prossimo turno TERZA CATEGORIA – Maglie 2019/20 2ª GIORNATA (domenica 17 novembre 2019, ore 14.30) Amici Giallorossi-Presicce ADR 2-1 Euro Sport Academy-Melissano 2-1 GC Specchia-Rin. Refugees 0-3 TAF Ceglie Messapica-VS Torchiarolo 0-1 V. Morciano-Melpignano 1-3 RIPOSA: Pol. Galatone CLASSIFICA Melpignano 6 Rinascita Ref. 4 Amici Giallorossi 4…

  • arbitri-generica-tmw TERZA CATEGORIA/Maglie – Il Giudice sportivo della 1ª giornata, il programma e gli arbitri della 2ª

    Dopo le gare della giornata d’esordio in Terza Categoria delegazione di Maglie un solo giocatore è stato fermato dal Giudice sportivo. Si tratta di Francesco Colaci (Presicce Ala di Riserva), appiedato per un turno. Alla sua società anche una multa di cento euro per utilizzo, da parte dei propri tifosi, di materiale pirotecnico. Queste sono…

  • generica-dilettanti-terza-categoria TERZA CATEGORIA/Maglie – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    TERZA CATEGORIA/Maglie – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno TERZA CATEGORIA – Maglie 2019/20 1ª GIORNATA (domenica 10 novembre 2019, ore 14.30) Melissano-Amici Giallorossi 2-2 Melpignano-Taf Ceglie Messapica 3-0 Pol. Galatone-GC Specchia 8-0 Presicce ADR-V. Morciano 2-1 Rin. Refugees-Euro Sport Academy 2-2 RIPOSA: VS Torchiarolo CLASSIFICA Pol. Galatone 3 Melpignano 3 Presicce ADR 3…

  • rinascita-refugees-ott-19 TERZA CATEGORIA/Maglie – Al via il campionato con la novità Rinascita Refugees: programma e arbitri

    Parte domani pomeriggio alle ore 14.30 il torneo di Terza Categoria delegazione Maglie 2019/20. Grande attesa tra le 11 partecipanti al campionato che vedrà ai nastri di partenza anche la Rinascita Refugees, una formazione multietnica composta da calciatori richiedenti asilo e ospiti degli Sprar gestiti da “Rinascita Cooperativa”. La squadra è presieduta da Antonio Palma (vice…

  • negro-antonio-polisportiva-galatone GALATONE – Il responsabile della prima squadra, Antonio Negro: “Progetto ambizioso”. Esordio contro lo Specchia

    Domenica 10 novembre prende ufficialmente il via il campionato di Terza Categoria delegazione Maglie. Ai nastri di partenza anche la Polisportiva Galatone, che ospiterà alle ore 14:30, presso il centro sportivo polivalente “A. Colitta”, la Gioventù Specchia. “Non potevamo accettare che il calcio a Galatone potesse scomparire così, da un momento all’altro – dichiara il responsabile Antonio Negro – per questo, insieme…