VIRTUS FRANCAVILLA C. – Pellegrini: “Non siamo ipocriti, ma manca l’ultimo passo. E sarà bellissimo…”

Domenico Pellegrini

Foto: D. Pellegrini

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il pari della Virtus Francavilla nella tana della Turris è un altro passo dei biancazzurri verso la Lega Pro. “Ed è la conferma dell’equilibrio di questo campionato – dichiara il direttore sportivo, Domenico Pellegriniin testa come in coda. Le gare dell’ultima giornata metteranno la parola fine sulla stagione. Anche se poi ci sarà, per la seconda promozione la coda di playoff“.

“La Turris – prosegue – i cui sostenitori si sono compattati proprio nell’ultimo appuntamento interno dando la spinta ai loro calciatori, ci ha impegnato severamente. Tuttavia, i giocatori di mister Calabro hanno risposto alla grande, conquistando un più che meritato punto che ci tiene più che mai in corsa. Lega Pro a un passo? Non siamo ipocriti, sarebbe stupido negarlo, ma resta sempre il tratto finale da percorrere. E, vedrete, sarà anche quella che siamo chiamati a giocare, una gara tosta. È da diciotto gare che la Virtus non conosce l’onta della sconfitta ed è da tredici turni che la squadra del presidente Magrì è in testa alla classifica”.

“Ad un certo punto della stagione – aggiunge il diesse degli imperiali – avevamo messo da parte un tesoretto importante. Siccome il calcio non dà mai niente di scontato, la squadra ha avuto una leggera flessione che ci ha portato a subire tre pareggi interni che hanno limato il bottino di punti che meritatamente eravamo riusciti a conquistare”.

Capitolo infortuni: “Domenica scorsa – nota Pellegrini – nel corso del primo tempo, Montaldi ha abbandonato il campo. Effettuerà gli accertamenti. Vedremo. Inoltre, si dovranno verificare le condizioni dei tre assenti di Torre del Greco: Liberio, Risolo e Biason. In questi giorni ci sarà ancora da fare per lo staff medico”.

L’ultimo impegno casalingo con l’Isola Liri potrà valere l’accesso in Lega Pro. Alla Virtus Francavilla basterebbe anche un pareggio o comunque un mancato successo del Taranto a Francavilla in Sinni: “Ci aspettiamo una bellissima giornata – afferma Pellegrini – se tutto andrà com’è nelle aspettative generali, sarà il prosieguo della stagione scorsa, che ha portato a Francavilla il triplete. E sarà bellissimo”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati