Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VERSO NARDÒ-ANGRI – Ballottaggio Montaldi-Pica?

NARDÒ – Dopo tanta attesa in casa granata e soprattutto dopo alcuni anni passati negli “inferi calcistici”, alle prese con retrocessioni in Eccellenza e problemi societari, il Nardò sembra essere ritornato allo splendore dei vecchi tempi. C’è molto entusiasmo e fiducia in casa granata per la partenza di questo campionato di serie D, soprattutto dopo la duplice vittoria in Coppa Italia, rispettivamente con il Francavilla e l’Ostuni. Avversario del tutto da rispettare in questa 1° giornata di campionato, sono i grigio-rossi dell’Angri.

ANGRI, FERRAIOLI NEL GRUPPO – Dopo la falsa partenza in Coppa Italia, sconfitti dalla Battipagliese per 1-0, l’ Angri in settimana ha ufficializzato l’acquisto di 2 calciatori di notevole esperienza; si tratta di Rosario Majella classe ‘79, che torna a vestire la maglia grigio-rossa dopo la splendida stagione 2006/2007 quando si aggiudicò il titolo di capocannoniere del girone I mettendo a segno 24 reti e l’altro colpo di mercato, riguarda il fantasista Alfonso Ferraioli che si è aggregato al gruppo già in settimana. Quindi mister Enzo Criscuolo potrà contare su una “batteria esperta” ben nutrita e di alta caratura tecnica.

QUI NARDÒ, PICA DALLA PANCA? – Per quanto riguarda il tecnico granata invece, può contare sull’intera rosa, probabilmente anche su Pereyra e Imbrenda; infatti la questione dei transfer potrà risolversi entro domenica. Anche Pica sembra aver recuperato dall’infortunio al ginocchio rimediato a Francavilla; in settimana ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra. Sarà davvero un compito arduo per mister Maiuri, scegliere il compagno da affiancare ad Uva; Montaldi con già tre gol all’attivo in Coppa Italia e Pica che tuttavia non ha deluso le aspettative. Difficile la scelta anche del reparto difensivo, dove Julio Simoni e Cornacchia si contendono un posto da titolare.

Probabile Formazione (4-3-3): Sorrentino; De Giorgi, Diallo, Simoni, Masullo; Ruggiero, Irace, Galdi; Odwong, Uva, Montaldi. Allenatore Enzo Maiuri