V. FRANCAVILLA C. – Calabro: “Grande mentalità a Potenza, ancora presto per guardare la classifica…”

Foto: A. Calabro - FotoStudio.2

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Il pareggio a Potenza, un risultato giusto. La pensa così, Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, dopo lo 0-0 maturato dai suoi al “Viviani”. “Pari occasioni, parità nel gioco e pari nel punteggio – analizza il trainer biancazzurro – . Di sicuro, la partita e lo spettacolo sono stati condizionati dalle condizioni del terreno di gioco. Ne abbiamo risentito di più noi perché venivamo da due match ad alta intensità come quelli con Nardò e Taranto. Tuttavia ho anche provato a vincere la partita con l’innesto nel secondo tempo di gente offensiva. Però, va bene così”.

Un pareggio valutato positivamente anche se il Francavilla in Sinni si è rifatto sotto, accorciando il distacco dalla vetta a 4 punti. Ed hanno vinto in modo convincente anche Nardò e Taranto. “Oggi è presto per guardare la classifica – taglia corto Calabro, sia per il primo posto che per le posizioni di dietro. Dobbiamo ragionare e pensare partita dopo partita. Ed è quello che abbiamo fatto sin dall’avvio del campionato. Voglio rimarcare il fatto che mi è piaciuto l’atteggiamento iniziale dei miei giocatori. Probabilmente, se non avessimo mostrato questa voglia di fare e questa mentalità, a Potenza avremmo perso. Un plauso, quindi, alla squadra”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento