V. FRANCAVILLA C. – Albertazzi: “Non mi preoccupano le poche reti realizzate, solo sfortuna”

Albertazzi in presa alta ph capriglione

Foto: M. Albertazzi (@SalentoSport.net - F. Capriglione)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Mirko Albertazzi, estremo difensore della Virtus Francavilla, sta disputando una grande stagione. Il recente momento dei biancazzurri senza successi non lo preoccupa: “Il morale e la nostra fiducia – afferma il classe ’97 – non escono ridimensionati da questa sfilza di pareggi. Anzi, tutt’altro. Siamo convinti fortemente, infatti, del nostro ottimo livello tecnico e delle nostre potenzialità e le tante occasioni create lo testimoniano. Si segna poco? Nessun problema o nessun caso montato dai non addetti ai lavori. Come detto, il nostro gioco è valido al punto che riusciamo a costruire tante palle gol in ogni partita, come accaduto contro Serpentara e Marcianise. Ricordo, infatti, i tanti legni colpiti. Forse, l’unica gara in cui lo abbiamo fatto di meno è stata quella col Potenza. Ma nelle altre meritavamo sicuramente di più”.

La difesa, invece, è ermetica ma Albertazzi non vuole assumersene i meriti: “Noi non solo non concediamo gol agli avversari, ma neanche occasioni da rete clamorose o tiri nello specchio della porta. Quindi, io non c’ entro nulla, semmai è tutta la mia squadra a coprire bene gli spazi e a preservare la mia area di rigore. In primis gli attaccanti, davvero bravi, infaticabili e generosi nel correre sul campo a 360 gradi. Loro sono i primi difensori. Per quanto mi riguarda, a volte sono solo spettatore, poi in qualche occasione, se sono impegnato – conclude l’ex Bologna – riesco a parare qualche tiro in porta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento