TARANTO – Ricorso, tutta colpa di… Camorani. Intanto sale la febbre, già venduti 4mila biglietti
Ci sarebbe l’ex Lecce Alfonso Camorani dietro il ricorso presentato dalla Marcianise, a margine della gara persa a Vallo della Lucania contro la Gelbison. Crollata definitivamente l’ipotesi che il ricorso stesso potesse fare riferimento ad un errato conteggio degli under, pare che le rimostranze della compagine casertana vertano su un presunto doppio tesseramento dell’esperto centrocampista, ex tra le altre anche del Siena.
Camorani risulterebbe infatti tesserato per due differenti società : con la formazione rossoblu salernitana come calciatore, e come presidente della Asd Recale 2002. Piuttosto chiara appare l’attuazione del regolamento federale che vieta ad un tesserato di ricoprire molteplici ruoli all’interno di differenti società calcistiche. A questo punto lo scenario più probabile appare essere quello comporterebbe provvedimenti disciplinari esclusivamente a carico del calciatore stesso, che rischierebbe una pesante squalifica. Difficile quindi prevedere nuovi ed ulteriori sconvolgimenti ad una classifica già martoriata dalla mannaia del Giudice sportivo e che dovrebbe vedere confermato de facto il risultato emerso sul campo.
Prosegue intanto la marcia di avvicinamento della truppa di Aldo Papagni alla delicata sfida contro il Francavilla. La squadra nel pomeriggio di martedì ha sostenuto il consueto infrasettimanale contro la Juniores di Cazzarò. Tutti a disposizione del tecnico di Bisceglie, eccezion fatta per Miale che resta in fortissimo dubbio in vista di domenica. Regolarmente in campo Clemente, completamente ristabilitosi dal risentimento agli adduttori che lo aveva bloccato negli scorsi giorni. Procede a gonfie vele intanto la prevendita. Nella giornata di ieri è stata sfiorata quota quattromila tagliandi staccati, l’impressione è che si possa quantomeno bissare la strepitosa cornice di pubblico presente nel big match contro il Matera.