TARANTO – Il ds Montervino: “Secondo posto unico vero obiettivo”. E sulla contestazione dei tifosi…
Frenata in terra campana per il Taranto, costretto allo 0-0 dall’Arzanese nella decima giornata di ritorno del girone H. Il commento di questo pareggio amaro, per i rossoblu, è affidato al direttore sportivo Francesco Montervino. “L’Arzanese ha perso una sola partita nelle ultime dieci – ha spiegato il diesse – e sapevamo che non sarebbe stato facile batterla. Il pari è un risultato giusto, ma a noi non basta perché dobbiamo cercare sempre di vincere. Le contestazioni? Il tifoso è esigente, vuole il successo a tutti i costi. Noi ci siamo preoccupati di tranquillizzarli, promettendo il secondo posto, l’unico vero obiettivo che si può raggiungere. Non dimentichiamo che la nuova gestione è imbattuta, dato che ha raccolto 30 punti su 39 a disposizione”.
Quello delle tante assenze non è un alibi credibile per Montervino: “Non ha senso. Abbiamo 15 over importanti e quando abbiamo costruito la rosa, abbiamo pensato che non esistono riserve. Per quanto mi riguarda, preferisco soffermarmi sulle presenze. Giglio? Non è un momento tranquillo per lui, la seconda ammonizione poteva essere evitata”.
E domenica prossima ci sarà il big match con la Fidelis Andria: “Cercheremo i tre punti per accorciare ulteriormente le distanze dal Potenza, non per altro”, ha concluso il dirigente del Taranto.
