Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

TARANTO – Genchi e De Giorgi non bastano: si impone il Fondi. Zelatore: “Prestazione indegna”

Deciso passo indietro del Taranto che conferma il mal di trasferta e perde 3-2 a Fondi, dando un taglio netto alle ambizioni di vittoria del campionato, con le percentuali che precipitano vertiginosamente. Il Fondi si porta sul doppio vantaggio con D’Agostino e Alleruzzo. Decisivo l’errore di Ciarcià, in occasione del primo gol, quando cerca il dribbling nella propria area. Bravo Galasso a soffiargli il pallone e a servirlo a D’Agostino per il gol che sblocca la partita.

Il Taranto del primo tempo è tutto nella conclusione di testa di Genchi che trova Saitta sulla strada che porta al pareggio. Allo scadere, Alleruzzo ringrazia Tiscione, trasformando in gol il cross del compagno.

Nella ripresa il Taranto si mostra più propositivo ma i tentativi di Marsili e di Genchi non servono a cambiare il risultato. Un minuto prima della mezz’ora, Marsili serve Genchi che realizza il gol del momentaneo 2-1. Neanche il tempo di esulare per il gol siglato che D’Agostino mette a segno il suo secondo gol, concludendo a rete dal limite dell’area dopo aver vinto un rimpallo. Ancora una volta sotto di due gol, il Taranto si tuffa in avanti. Al 38′ i rossoblù sprecano la palla del possibile 3-2 con Ancora che calcia sul portiere; poi è De Giorgi, al 39′, a colpire la traversa. Il terzino salentino si rifà pochi secondi dopo, mettendo dentro la palla del definitivo 3-2 su azione di calcio d’angolo. L’ultima occasione della partita è del tarantino Mbida: la sua cavalcata per vie centrali termina con un tiro poco angolato che Saitta respinge con i piedi.

Bocche cucite in casa Taranto al termine della partita. Il presidente Elisabetta Zelatore, tramite sito ufficiale della società, esprime il suo stato d’animo: “Prestazione complessivamente indegna da parte di tutta la squadra nei confronti della Società e della città che rappresentano“.

***

FONDI-TARANTO 3-2
Reti: 8’pt e 30’st D’Agostino (F), 45’pt Alleruzzo (F), 29’st Genchi (T), 39’st De Giorgi (T)

FONDI: Saitta, Galasso (40’st Antonelli), Pompei, Martino, Tommaselli, Rinaldi (21’st Pepe), Tiscione, De Martino, Nohman (36’st Iadaresta), D’Agostino, Alleruzzo. A disp.: Calandra, Meloni, Dinielli, Ramcheski, Di Giacomo, Sterpone. All.: Sandro Pochesci
TARANTO: De Lucia, De Giorgi, Nosa, Voltasio, Cascone, Ibojo (31’st Ancora), Yeboah, Marsili, Genchi, Ciarcià (1’st Alvino), Siclari (1’st Mbida). A disp.: Pizzaleo, Guardiglio, Gaetano, Chiavazzo, Lombardi, Scalzone. All.: Salvatore Campilongo
Arbitro: Vincenzo Madonia di Palermo. Ass.ti: Gentileschi di Terni e Puggioni di Sassari
Note: Espulso Yeboah (T) al 22’st per doppia ammonizione. Recupero: 1’pt e 4’st

Show CommentsClose Comments

Leave a comment