TARANTO – D’Ignazio: “Marcianise ottima squadra ma pensiamo solo a noi”. Sul pubblico…

Gilberto D’Ignazio, secondo di Aldo Papagni, allenatore del Taranto, fissa l’obiettivo, ovvero non sbagliare le ultime due gare di campionato: “La priorità é vincere le ultime due gare che ci restano: se così non fosse saremmo condannati sicuramente ai playoff. Non c’interessa ciò che accade a Matera o Torre del Greco. Stiamo lavorando tranquillamante pensando solo a preparare la prossima gara: quando si vince vuol dire che tutte le componenti vanno nella stessa direzione, l’importante é dare sempre il massimo”.

Domenica si va a Marcianise, questo il pensiero sul team campano: “Ha disputato un grandissimo torneo: formazione giovane e che sa giocare molto bene al calcio”. Un campionato così livellato porta i tecnici a provare nuove soluzioni: “Ogni domenica i giocatori in campo possono cambiare perché per noi sono tutti titolari. In settimana proviamo sempre soluzioni diverse per essere preparati a ogni evenienza”.

Infine, un cenno sul grande sostegno del pubblico: “È strepitoso: da calciatore ho avuto il piacere e l’onore di giocare anche davanti a circa 30000 spettatori. La gente si sta riavvicinando alla squadra e questo non può far che piacere. Siamo in un buon periodo e i nostri tifosi, come sempre, si esaltano ancor di più dando maggior sostegno. Peccato per le porte chiuse in occasione della sfida di Marcianise”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati