Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE D – Ufficializzata la composizione dei gironi. Rese note anche le date e gli accoppiamenti di Coppa

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato l’organico a 162 squadre e conseguentemente la conformazione dei gironi per il campionato 2013/2014. Il girone H, quello cioè che interessa da vicino alle salentine, presenta alcune sorprese rispetto alle previsioni della vigilia. Ecco i club che ve ne faranno parte: Ars et Labor Grottaglie, Bisceglie, Città di Brindisi, Manfredonia, Monospolis, Nardò, San Severo, Taranto, Francavilla, Matera, Real Metapontino, Gelbison Vallo della Lucania, Mariano Keller, Progreditur Marcianise, Puteolana Internapoli, Real Hyria, San Felice Gladiator, Turris Neapolis.

Contestualmente, la Lnd ha reso nota la definizione del calendario delle gare del turno preliminare e del primo turno della Coppa Italia di Serie D 2013/2014, in programma rispettivamente il 18 agosto alle ore 16 ed il 25 agosto sempre alle ore 16. La formula è quella consolidata che rende snella e accattivante la corsa alla coccarda tricolore, quindi gara unica dal turno preliminare fino alle semifinali (in caso di parità al termine dei 90’ saranno battuti i calci di rigore). La formula prevede la divisione in due fasi, quella preliminare che precede il primo turno, e quella del tabellone principale a 64 squadre. Il turno preliminare coinvolge ben 86 squadre in 43 partite di sola andata. Queste le date: turno preliminare 18 agosto; 1° turno 25 agosto; trentaduesimi di finale 11 settembre, sedicesimi di finale 16 ottobre, ottavi di finale 20 novembre, quarti di finale 11 dicembre, semifinali 12 febbraio (andata) e 5 marzo (ritorno), finale 2 aprile.

Nel turno preliminare subito il derby tra Nardò e Grottaglie. Nel primo turno, invece, spicca l’interessante sfida tra Brindisi e Monopoli; il Taranto ospiterà la vincente tra Agropoli e Real Metapontino.