SERIE D – Coppa Italia, il Nardò elimina il Casarano

Il Nardò batte di misura il Casarano e passa ai sedicesimi di Coppa Italia Dilettanti. A decidere la gara, un gol del bomber Montaldi al 23′ della prima frazione, che premiava un bell’assist di Galvi spiovente dalla sinistra. Il risultato poteva anche essere più rotondo, dato che il Casarano si è presentato al Giovanni Paolo II imbottito di Juniores e con la mente all’ostica trasferta di domenica in Ciociaria contro il Boville Ernica.

I granata, che nel prossimo turno di Coppa affronteranno il Grottaglie, non hanno avuto grossi problemi a gestire il minimo vantaggio sino alla fine, risparmiando anche qualche energia per il prossimo match di campionato in programma sul terreno amico contro il Francavilla Fontana.

NARDÒ-CASARANO 1-0

RETE: 23′ Montaldi

ASD NARDÒ: Sorrentino, De Giorgi, Centanni, Cornacchia, Diallo, Ruggiero, Odwong, Irace (Manzillo 14’ s.t.), Pereira (Uva 32’ s.t.), Galdi (Palmisano 18’ s.t.), Montaldi. In panchina: Umpierrez, Simoni, Masullo, Puccinelli. All. Maiuri.
CASARANO: D’Angelo, Melcarne, Greco, Clemente (Marra 21’ p.t.), Dentice (Galizia 1’ s.t.), Caracciolo, Canfora, Caputo, Martano (Cortese 21’ s.t.), Cristaldi, Miccoli. In panchina: Lazzoi, Nibbio, Mele, Negro. All. Toma.
ARBITRO: De Lorenzo di Brindisi.
NOTE: ammoniti: Sorrentino, Irace, Pereira, Manzillo, Dentice, Caracciolo. Angoli 9-2 per il Nardò.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Il presidente Sibilia: “Scendere in campo ogni tre giorni. Un miracolo chiudere entro il 30 giugno”

    Dopo le dichiarazioni del coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti Barbiero, oggi il presidente Cosimo Sibilia, dalle colonne del quotidiano “Il Mattino“,  ha ribadito il concetto, spiegando che occorrerà concludere i campionati, indipendentemente da quale possa essere la soluzione. Di seguito le dichiarazioni del presidente della Lnd e vicepresidente della Figc. “SCENDERE IN CAMPO, ANCHE OGNI…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Barbiero, coordinatore Lnd: “Concludere i campionati, anche oltre il 30 giugno”

    Nella giornata di ieri, l’avvocato Luigi Barbiero, Coordinatore della Lega Nazionale Dilettanti, ospite telefonico della trasmissione “Il gioco è fatto” in onda su Tv Prato, ha chiarito, almeno in parte, la situazione riguardante i tornei dilettantistici, ribadendo in maniera chiara, la volontà di portare a termine tutti i campionati, anche a costo di sforare la…

  • sibilia-cosimo-lnd DILETTANTI – Si ferma il calcio, a ogni livello, sino al 3 aprile

    Il calcio dilettantistico nazionale, ad ogni livello, si ferma sino al 3 aprile prossimo per l’emergenza Coronavirus. La ha deciso il Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, riunitosi oggi a Roma in videoconferenza in sessione straordinaria, nel rispetto delle direttive previste dal DPMC dell’8 marzo. Ecco la nota ufficiale: “Come Consiglio Direttivo della LND abbiamo ritenuto…

  • Lobjanidze-luka-casarano-ph-gigi-garofalo CASARANO – Grave infortunio per Luka Lobjanidze

    Nella giornata odierna, la società del Casarano Calcio ha diramato una nota ufficiale, comunicando il grave infortunio occorso al giovane terzino Luka Lobjanidze. La società del presidente Maci ha colto l’occasione per fare un augurio di pronta guarigione al proprio tesserato. “Nel corso di una partitella di allenamento, il calciatore Luka Lobjanidze ha subito un…

  • serie-d-logo-live SERIE D – “Servono tempi tecnici particolari per i controlli”, rinviate le gare di domenica 8

    Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti (Serie D) ha ufficializzato il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo, relative ai gironi A, E, G, H e I, a data da destinarsi. Questo perchè, nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di ieri, 4 marzo, all’art. 1 lett. c), si prevede che…