SERIE D – Recupero, il Picerno ribalta il Nola e ritorna capolista. Giudice sportivo, stangata su Prinari (Nardò)

La compagine lucana ritorna in vetta alla classifica del girone H recuperando un gol di svantaggio al Nola. Tre giornate a Prinari (Nardò), stop anche a Bertacchi e De Pascalis. Andria, super multa e un turno a porte chiuse

generica-dilettanti-live

L’Az Picerno batte il Nola in rimonta, per due a uno, nel recupero odierno della 21esima giornata di Serie D girone H e ritorna in vetta alla classifica scavalcando il Taranto. Nola in vantaggio al 1′ con Esposito P., poi il pari lucano ad opera di Vanacore al 19′. Gol partita al 27′ firmato da Esposito E. Domenica prossima la capolista sarà di scena al “Giovanni Paolo II” di Nardò.

La nuova classifica:

Az Picerno 53
Taranto 51
A. Cerignola 49
F. Andria 38
Bitonto 37
T. Altamura 37
Savoia 36
Fasano 34
Francavilla 31
Gravina 29
Nardò 29
Gelbison 27
Gragnano 24
Nola 24
Sarnese 21
Sorrento 20
Pomigliano 14
Granata 8

PROSSIMO TURNO
24ª GIORNATA – 7ª rit.
(domenica 17 febbraio 2019, ore 14.30)

Nola-A. Ceringola
Nardò-Az Picerno
Fasano-Bitonto
T. Altamura-Pomigliano
Savoia-Gragnano
Gelbison-Francavilla
Sarnese-Granata
Gravina-Sorrento
F. Andria-Taranto


Queste, intanto, sono le decisioni del Giudice sportivo inerenti le gare della 23esima giornata, giocate domenica scorsa.

CALCIATORITre giornate a Tiziano Prinari (Nardò) e a Antonio L. Del Sorbo (2+1, Savoia) ; due giornate a Vincenzo Zingaro (F. Andria); una giornata a Ruben Nives e Stefano Costantino (Savoia), Giovanni Pantano (Sarnese), Giorgio Bertacchi e Donato De Pascalis (Nardò), Amilcare Fiumara (Az Picerno), Gabriel G. Colombatti (Fasano), Francesco Falivene (Granata), Michele Collocolo (Francavilla), Mady Abonckelet Duc (Gravina).

ALLENATORI – Tre giornate di squalifica per Alessandro Potenza (F. Andria).

AMMENDE 2.800 euro e una gara a porte chiuse per la Fidelis Andria (intemperanze dei propri tifosi con insulti di di stampo discriminatorio per motivi razziali al direttore di gara); 400 euro al Savoia (uso di materiale pirotecnico da parte dei tifosi); 300 euro al Taranto (espressioni offensive dei propri tifosi all’allenatore avversario).

Tropical Store

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nardo-azpicerno 0-0 170219 ss nannavecchia NARDÒ – Tanto cuore ma zero punti, l’Az Picerno fa bottino pieno col minimo sforzo

    Tanti applausi ma zero punti per un Nardò largamente rimaneggiato al cospetto della capolista del girone H, l’Az Picerno, che passa al “Giovanni Paolo II” per due reti a zero. Taurino deve fare a meno di mezza squadra, tra infortunati e squalificati (Bertacchi, De Pascalis, Prinari, Kyeremateng, Gigante, Palmisano, Cordella, Cassano) ma tiene testa con…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 24ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 24ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Prossimo turno (24.02.2019 ore 14.30 – giornata n. 25 – 8a rit.): Taranto-Fasano, Bitonto-Nola, Pomigliano-F. Andria, Granata-Gelbison, Az Picerno-Gravina, Francavilla-Nardò, Gragnano-Sarnese, Sorrento-Team Altamura, A. Cerignola-Savoia. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • arbitri-fischietto-designazioni-generica SERIE D – Il Nardò riceve la capolista Az Picerno. Fidelis Andria-Taranto, derby ad altissima quota: programma e arbitri della 24ª

    Ventiquattresima giornata del girone H di Serie D in programma domani pomeriggio con ben sei cambi d’orario rispetto alle canoniche ore 14.30 previste dal calendario. Grande attesa al “Giovanni Paolo II” di Nardò, dove sarà di scena la capolista Picerno. Si parte alle ore 15 così come a Fasano, Altamura, Gravina, Sarno e Torre Annunziata….

  • gelbison-nardo-live NARDÒ – Molinari-gol, pari prezioso in casa del Gelbison. Salvezza più vicina

    Torna a far punti lontano dal Salento il Nardò, che a Vallo della Lucania impatta sull’1-1 con il Gelbison. Secondo risultato utile di fila per i granata che, come galvanizzati dal ritorno immediato in sella di mister Taurino, riprendono a macinar gioco come non accadeva da un po’, sfiorando anche un colpaccio che sarebbe stato…

  • serie-d-logo-live LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D – Girone H: risultati 23ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  Prossimo turno (17.02.2019 ore 14.30 – giornata n. 24 – 7a rit.): Nola-A. Cerignola, Nardò-Az Picerno, Fasano-Bitonto, T. Altamura-Pomigliano, Savoia-Gragnano, Gelbison-Francavilla, Sarnese-Granata, Gravina-Sorrento, F. Andria-Taranto. Da recuperare: Az Picerno-Nola (13.02.2019 ore 14.30). (in collaborazione con…