NARDÒ – Sgobba pronto a ripartire: “Faremo un ottimo campionato. Calabuig? Magari…”
La storia tra il Nardò e Sgobba è destinata a continuare. Manca solo l’ufficialità ma il tecnico di Castellana siederà nuovamente sulla panchina granata. “Sono pronto -dichiara- è la mia grande occasione di rivalsa. Vorrei togliermi qualche soddisfazione centrando l’obiettivo stagionale. Sono pronto a pareggiare i conti con la sorte e con qualche mio non estimatore. Al di là dei moduli la mia squadra dovrà presentare due caratteristiche importanti: equilibrio e organizzazione”.
Sul mercato si fa il nome di un ottimo difensore, nonché amico di Sgobba: Matias Calabuig. “Sarei contento se un calciatore dalla grande esperienza come lui possa arrivare. Per costruire una grande squadra è necessario avere una spina dorsale di sicuro affidamento: noi con Mirarco in porta, Calabuig in difesa, Rescio a centrocampo e una punta di peso potremmo dire di avere un ottimo assetto”.
La Serie D 2013/14 sarà ricca di club blasonati e attrezzati per primeggiare: “Brindisi, Taranto, Monopoli, Bisceglie e Foggia stanno allestendo delle rose con grandi nomi. Con la riforma della Lega Pro che partirà dalla prossima stagione, sono convinto che il campionato di Serie D sarà straordinariamente competitivo. Noi partiremo dalla seconda fascia. Dovremo raggiungere il nostro obiettivo quanto prima, evitando i playout come nella passata stagione. Fidatevi, faremo un ottimo campionato”.