NARDÒ – Scelto l’erede di Taurino: ingaggiato Bitetto, ex Martina Franca

Il tecnico dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento con la squadra e alle 18.30 sarà presentato ufficialmente presso la sala stampa "D'Elia"

bitetto-francesco ss palama

Foto: Bitetto ai tempi del Barletta (2016/17 - ©SalentoSport/D. Palamà)

Si chiude in tempi brevissimi la questione panchina in casa Nardò. La società ha scelto il nome di mister Roberto Taurino, esonerato all’indomani della sconfitta di Sorrento. Si tratta di mister Francesco Bitetto, barese, classe 1969, con alle spalle già diverse esperienze sui campi dilettantistici e professionistici pugliesi.

“L’Ac Nardò comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Francesco Bitetto – è la nota del sodalizio neritino –. Nato il 7 ottobre 1969 a Bari, ha nel suo curriculum numerose esperienze che spaziano dall’Eccellenza alla serie professionistica con società pugliesi. Di spicco l’anno 2011/12 alla conduzione del Martina Franca che determinò la promozione in Lega Pro, e il successivo richiamo a gennaio 2013, in corso d’opera, per il raggiungimento della permanenza. Obiettivo che l’Ac Nardò vuole raggiungere e per il quale si sta profondendo il massimo sforzo. ‘Sono felicissimo di avere la possibilità di guidare una squadra importante e blasonata come il Nardò. Sono molto carico e spenderò tutte le mie forze e le mie conoscenze in funzione della permanenza. È una sfida dove non mancano gli ostacoli, ma tutti insieme cercheremo di superarli’. Queste le prime dichiaraziponi del neo trainer granata che dirigerà oggi pomeriggio alle 15 l’allenamento presso lo stadio comunale di Nardò e, successivamente, alle ore 18.30, sarà presentato presso la sala stampa Erminio D’Elia”.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati