NARDÒ – Renna striglia l’ambiente: “Per la salvezza c’è ancora da lottare. Pomigliano? Abbiamo sofferto…”

Luca Renna, tecnico del Nardò, a margine del pareggio col Pomigliano per 1-1, analizza il match ammettendo la sofferenza granata nel contenere gli avversari campani, specie nella ripresa: “Abbiamo sofferto il Pomigliano che ha creato diverse occasioni favorevoli, specie nella ripresa. Nel primo tempo invece abbiamo iniziato molto bene e, dopo il gol di Rizzi, abbiamo creato le condizioni per puntare ai tre punti. Ci è mancata un po’ di qualità nella manovra”.

Peccato per l‘infortunio di Antico. Dopo la sua uscita dal campo il Toro ha perso il proprio riferimento difensivo, vero baluardo sulle palle alte: “Dopo l’uscita di Antico abbiamo pagato qualcosa, considerato anche che il Pomigliano ha tanta qualità in mezzo al campo. Il pari va accettato con serenità, sapendo però che dobbiamo lavorare ancora parecchio per raggiungere il nostro obiettivo. Sembra quasi che l’intero ambiente si sia abituato a considerare la salvezza come un risultato ormai assodato, ma non è così. C’è ancora da lottare”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.