NARDÒ – Renna rammaricato ma fiero: “Sfiorato il colpaccio. Il loro secondo gol viziato da un fallo…”

Foto: Luca Renna

C’è rammarico nelle parole di mister Luca Renna a fine gara, dopo che il tecnico granata aveva accarezzato il sogno di portare a casa punti dalla trasferta di Matera: “Si poteva sperare di ottenere un risultato positivo e nella ripresa ci siamo ritrovati in condizione di poter fare male perché dopo il rigore sbagliato da Matera abbiamo avuto alcune occasioni negli ultimi venti minuti per raddrizzare il risultato. Devo dire anche che il primo gol che abbiamo subito è stato viziato da fallo su un nostro difensore. In questa gara abbiamo tentato di fare un risultato positivo ma si è avvertita l’assenza di un giocatore di riferimento che fa salire la squadra. Abbiamo preso un attaccante che sarà utilizzato a breve (Di Piedi, ndr). Con questa sconfitta abbiamo interrotto il trend positivo di risultati”.

Poi Renna riconosce i meriti dell’avversario: “Il potenziale offensivo del Matera è sicuramente superiore rispetto a quello della nostra squadra. In ogni caso in alcuni momenti ho visto il Matera in forte difficoltà e considerando le individualità e le trame di gioco eseguite ha prodotto poco rispetto a quelle che avrebbe potuto fare. Noi abbiamo perso qualcosa a centrocampo e abbiamo pagato a caro prezzo il secondo gol, che è maturato quando stavamo pressando per recuperare lo svantaggio. Ho avuto la sensazione che i tifosi locali temessero il pareggio. Sono molto contento di aver affrontato da avversario in panchina il mio collega Silipo, un tecnico che stimo e al quale mi lega un’amicizia da anni. Avrei voluto dargli un dispiacere”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati