NARDÒ – Ragno non si fida del Bisceglie: “Squadra tosta ed esperta, ma noi abbiamo il pubblico granata…”

Foto: Nicola Ragno (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Domani il Nardò esordirà davanti al suo pubblico, dopo il debutto esterno di Picerno, contro il Bisceglie. Una gara che il tecnico granata, Nicola Ragno, ha voglia di vincere pur conscio delle potenzialità dei nerazzurri. “Speriamo di inaugurare questa stagione – ha dichiarato – nello stesso modo in cui ci siamo salutati a giugno. Stiamo preparando il match nei dettagli, ci teniamo a fare bene nella prima in casa. Sarà una partita affascinante con tanti ex da ambo le parti, per noi Riccardo Lattanzio, Nicola Lanzolla, Giacinto Allegrini e me stesso che per due anni ho occupato quella panchina. Da avversari, invece, ritroveremo Loris Palazzo, con noi l’anno scorso, ed Emilio Volpicelli che, due anni fa, ha vestito questa maglia”.

“Il Bisceglie – ha proseguito nell’analisi l’allenatore del Nardò – è una compagine costruita in pochissimo tempo che, però, aspira a recitare un ruolo da protagonista. Ha un direttore sportivo che ha fatto tutto benissimo, reduce da due campionati vinti, conosce bene la categoria e ha allestito una rosa di calciatori forti e di esperienza. Domani ci confronteremo con una squadra tecnicamente di qualità. Il nostro campo non ci agevola nel gioco ma sono certo che l’entusiasmo del pubblico, spero numeroso come nei playoff, sarà la nostra arma in più. Non ci siamo prefissati alcun obiettivo ad inizio stagione ma la nostra mentalità resta quella di provare a vincere ogni gara. Cercheremo di fare quanti più punti possibili – ha concluso Ragno – sia in casa che in trasferta”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento