Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Post match, Taurino: “Passi in avanti in vista del campionato”

Il Nardò sbanca Francavilla in Sinni, grazie al guizzo del solito Vincenzo Corvino, e accede al secondo turno di Coppa Italia. Il tecnico in seconda granata, mister Angelo Serio, commenta così i progressi dei suoi uomini: “Abbiamo cercato di lavorare bene in ritiro perché partiamo con una penalizzazione di -4, per cui bisogna prendere il campionato con le pinze. La nostra preparazione è stata fatta per avere più gamba in questo momento. Il Nardò mi è piaciuto perché è cresciuto rispetto all’ultima partita, è stato ordinato, ha rischiato poco trovando le giuste distanze”.

Soddisfatto anche il capitano Roberto Taurino:Abbiamo fatto decisamente un passo avanti rispetto alla prima partita di Coppa Italia di Serie D contro il Grottaglie. Ieri è andata molto meglio soprattutto sotto l’aspetto dell’organizzazione di gioco. In fase difensiva siamo stati ordinati e abbastanza tignosi, stando sempre corti e abbiamo anche trovato delle buone trame di gioco. È il segnale che il lavoro inizia a dare i suoi frutti e adesso sappiamo che abbiamo ancora tanto da lavorare. È normale che in questo periodo tutte le squadre siano in una fase di rodaggio”.

Pronti all’esordio in campionato: “Stiamo facendo il nostro percorso e ora di sarà quest’ultima settimana che ci avvicinerà alla prima giornata di campionato che sarà un banco di prova per noi importante. Incontriamo una matricola che già nel pre-campionato ha fatto bene e poi avremo questo handicap della preparazione di quattro punti, pertanto siamo consapevoli di dover partire forte per creare anche un certo entusiasmo in seno alla squadra, però diciamo che le premesse sono buone”.

Piccoli fastidi fisici per il capitano: “Ho avuto un piccolo indolenzimento, ma diciamo che è stata più un’uscita precauzionale per evitare problemi. Nulla di grave comunque”.