NARDÒ – Lanzolla: “Gallipoli da non sottovalutare. In difesa concorrenza stimolante”

lanzolla

Foto: A destra, Nicola Lanzolla (@D. Nestola)

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Out da inizio stagione a causa di un infortunio, Nicola Lanzolla è rientrato nel match di domenica scorsa con la Turris. Complice lo stop accusato da Jimmy Allegrini, il centrale difensivo, per la prima volta in stagione, potrebbe col Gallipoli vestire il granata da titolare: “Inizio a stare bene – ha fatto sapere – e spero che nelle prossime settimane possa stare ancora meglio ed arrivare al top della condizione. Ho avuto subito un impatto positivo con questa nuova realtà, perché è una squadra con under importanti e calciatori di esperienza, grandi uomini e bravi ragazzi. In difesa c’è una concorrenza importante e questo può solo fare bene a tutti: sia a noi calciatori che al mister. Riguardo alle esigenze tattiche, se giocare a tre o a quattro dietro, non c’è molta differenza. Anche negli anni scorsi ho giocato con entrambi i moduli, ma sarà il mister a decidere”.

Domenica per il Nardò c’è il derby del “Giovanni Paolo II” col Gallipoli (calcio di inizio alle ore 15.30), Lanzolla tiene alta la guardia: “Non prenderemo questo impegno sottogamba. Anche perché sappiamo bene che in questo girone non c’è nessuna squadra materasso“.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento