NARDÒ – Fanuli: “Col Taranto una gara da tripla. I rossoblù hanno Genchi, noi un gran collettivo”

fanuli maurizio @danielenestola

Foto: M. Fanuli (@D. Nestola)

Fonte: BluNote.it |

Nardò-Taranto si avvicina sempre più ma Maurizio Fanuli, presidente del Toro, tira il freno delle emozioni: “Stiamo vivendo quest’attesa come quella di ogni gara di campionato. Siamo partiti per disputare un buon campionato ed ora siamo li a giocarcela. Ragno può disporre di un gran gruppo: che vinca il migliore. Ogni domenica che passa le gare risultano sempre più decisive. E’ una partita, sicuramente, molto importante”.

Sugli avversari rossoblu: “La loro forza non devo scoprirla di certo io – analizza Fanuli – hanno una gran bella squadra per la categoria. Mi stupisce come una piazza come quella ionica, che ha un ottimo settore giovanile, in cui ha sempre creduto, non abbia in rosa degli under che facciano la differenza. Quella con il Taranto è una sfida da tripla. Ovviamente tiferò Nardò. Il Taranto vorrà la vittoria mentre la Virtus Francavilla spererà in un pareggio”.

“Oltre allo squalificato Romeo – prosegue Fanuli in riferimento ai granata – c’è ancora qualche acciaccato. Non ci siamo mai lamentati di certe situazioni e ci tengo a fare un plauso ai ragazzi che sono scesi in campo dando il massimo. Sulla formazione non sono mai entrato in merito. Posso soltanto dire che vantiamo la miglior difesa del campionato. Il Taranto avrà pure Genchi, ma il Nardò ha altri calciatori importanti ed un gran collettivo“.

Al “Giovanni Paolo II” non mancherà il pubblico delle grandi occasioni: “Il pubblico per noi è il dodicesimo uomo in campo, così come lo è la curva a Taranto: sono convinto che il rigore dell’andata concesso ai rossoblù, se non ci fosse stato un tifo così acceso, in altre circostanze il direttore di gara non lo avrebbe concesso. Quando sono mille, duemila o tremila a farsi sentire – conclude Fanuli – la differenza si sente notevolmente”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento