GROTTAGLIE – D’Amicis: “Noi, squadra con dei limiti. Ma dobbiamo fare di più negli scontri diretti”

Dopo aver ritrovato la vittoria nel turno scorso contro il Francavilla in Sinni, il Grottaglie prova a caricarsi in vista della proibitiva trasferta a Bisceglie, ricordando le prestazioni sciorinate a Brindisi, Gallipoli ed Andria. “Nessuna partita è facile – ricorda il presidente biancazzurro D’Amicise non siamo certo noi a porci il problema di pensare ai limiti dell’avversario. È vero che abbiamo ottenuto dei risultati insperati con dei top team, non ultimo quello di domenica scorsa con il Francavilla, sebbene siamo stati un po’ fortunati nella circostanza. Devo essere onesto ma avrei preferito fare punti in altri contesti, vincere altre gare. Avrei preferito battere la Puteolana o il Manfredonia, il Pomigliano in casa o non perdere a San Severo. Scontri diretti in cui si doveva fare certamente di più. Chissà, magari, nel girone di ritorno, questa tendenza la riusciamo ad invertire”.

Dopo il successo contro i lucani, D’Amicis non si scompone: “Tre punti importanti che, però, non cambiano più di tanto le cose. Restiamo in una posizione di classifica scomoda e resta difficile da raggiungere l’obiettivo della salvezza. Non cambia di una virgola il fatto che il Grottaglie è una squadra con dei limiti: lo sappiamo sin dalla partenza, non avevamo pensato che fossero scomparsi quando abbiamo vinto con Gallipoli o Monopoli e non lo pensiamo dopo aver sconfitto il Francavilla. In passato a questi limiti si è risposto con la grinta, con il carattere, con l’entusiasmo, con la corsa. Spero che questo possa ripetersi. Non dimentichiamo – conclude il massimo dirigente del Grottaglie il modo in cui è nata questa squadra o il fatto che non abbiamo sostenuto una preparazione estiva”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati