GALLIPOLI – Ufficiale, il Gallo ingaggia un talentuoso esterno offensivo ex Chievo Verona

Già nel mercato del dicembre scorso sembrava potesse vestire giallorosso, poi la trattativa si arenò e il Gallipoli e Nanni Riezzo presero altre strade. Ora, invece, il matrimonio è ufficiale: la società di Barone ha deciso di scommettere sul talentuoso ed eclettico calciatore classe ’94, ingaggiandolo per il prossimo campionato di Serie D. Di seguito il comunicato diramato dal club.

La S.S.D. Gallipoli Football 1909 S.r.l. comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo con il calciatore Piergiovanni Riezzo. Esterno offensivo, nativo di Maruggio, classe 1994, Riezzo è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Taranto. Con il Manduria ha vissuto da protagonista due stagioni: quella 2011/2012, culminata con la promozione in Eccellenza (suo il gol decisivo, peraltro, nella gara di ritorno dei playoff proprio contro il Gallipoli), e quella 2012/2013 in cui ha contribuito alla salvezza della squadra messapica nel massimo torneo regionale, trascinando, inoltre, la formazione Juniores del Manduria alla finale Scudetto, persa contro i liguri del Vado. Acquistato dal Chievo Verona, nella stagione scorsa ha prima giocato con il San Severo in prestito, passando poi, nella sessione invernale del mercato, nuovamente al Manduria. Il presidente Marcello Barone, a nome della società tutta, rivolge a Riezzo un caloroso benvenuto ed un sentito in bocca al lupo per la sua nuova esperienza professionale con il Gallipoli.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati