Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Stravato: “Il gruppo risponde bene. Mercato? Voglio un attaccante…”. Sabato primo test amichevole

È ancora un cantiere aperto il Gallipoli di Loreto Stravato. La settimana appena trascorsa è servita per iniziare a muovere i primi passi e scremare il gruppo presentatosi al primo giorno di raduno, ma l’organico è da completare. Su quanto fatto finora, comunque, lo stesso tecnico pontino esprime un giudizio positivo: “La prima cosa che voglio sottolineare è relativa al fatto che ci siamo allenati in maniera organica e dinamica allo stesso tempo, il gruppo ha risposto egregiamente alle sollecitazioni, che, ovviamente, abbiamo utilizzato in maniera ponderata, senza forzare il ritmo e la tenuta generale, perché ogni passo va fatto con prudenza, i risultati li vedremo da qui a qualche giorno. Sono soddisfatto e contento, l’ambiente è tranquillo, i ragazzi si sono calati immediatamente nella nuova esperienza e spero di poter continuare in questo modo”.

Per quanto riguarda la rosa, l’allenatore del Gallipoli conferma come Allegro e De Rose stiano lavorando sul mercato. Nessun nome, ma un identikit ben preciso: “L’obiettivo è rivolto all’ingaggio di un attaccante centrale, che è un giocatore fondamentale per l’idea di gioco che intendiamo sviluppare. Non c’è fretta, perché vogliamo coinvolgere elementi che facciamo al caso nostro e non scelgano Gallipoli giusto per sbarcare il lunario. Sono convinto che i nostri dirigenti sanno cosa scegliere, le indicazioni tecniche sono state chiare, bisogna solo pazientare, perché il mercato di quest’anno è complicato come non mai”.

Il ritardo nella partenza non rappresenta un handicap per Stravato, il quale ostenta ottimismo e fiducia: “Cercheremo di recuperare prima possibile, anche perché Francesco Negro, il nostro preparatore atletico è eccezionale e professionalmente di categoria superiore. Per fortuna sta con il Gallipoli e per questo aspetto abbiamo fatto la scelta migliore”.

Intanto, sabato prossimo, 8 agosto, con fischio d’inizio alle ore 18, è stata programmata la prima uscita amichevole per il Gallipoli di Stravato: avversario dei giallorossi, al “Bianco“, sarà il Novoli di Simone Schipa, compagine militante nel campionato di Eccellenza.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment