GALLIPOLI – Mangiapane, niente sconti: “In campo sempre con impegno e dedizione alla causa”. I convocati per il Bisceglie

Foto: Benedetto Mangiapane (@M. Coribello)

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno |

Penultima trasferta stagionale per il Gallipoli che, per la trentaduesima di campionato, renderà visita al Bisceglie, reduce dal pesante ko con il Monopoli ed in corsa per un posto nei play off“Affronteremo un complesso che dispone di individualità di indubbio spessore – ammette Benedetto Mangiapane presentando il match – , anche se sarà privo di alcuni elementi di spicco. Si tratta di una compagine allestita con il chiaro intento di lottare nelle alte sfere della classifica e simili confronti non richiedono sforzi particolari, da parte di un allenatore, per motivare i propri uomini”.

Proprio contro il Bisceglie, in occasione della gara d’andata, cominciò l’avventura del Gallipoli 2.0. In quella circostanza i giallorossi imposero l’1-1 ai nerazzurrostellati di De Luca. “E’ stata la prima volta per la maggior parte dei componenti della rosa a mia disposizione – ricorda Mangiapane . Il gruppo era stato costruito a poche ore dalla partita. L’attaccante Filippo Di Maira era giunto nel cuore della notte. A dispetto di tutto ciò, però, il Gallo ha sciorinato una prova di rilievo e proprio in questa circostanza ho capito che avevamo un’anima e un cuore. Armi che poi i ragazzi hanno sempre messo in evidenza nel periodo della mia gestione tecnica e di questo li ringrazio”.

Nelle ultime settimane la squadra è apparsa in calo rispetto a quanto fatto vedere in precedenza. Dopo il pareggio col Manfredonia, sono seguite due sconfitte, contro Gelbison e Cavese. L’allenatore-giocatore siciliano ne spiega le motivazioni: “Per raggiungere in anticipo il traguardo della salvezza abbiamo speso tanto sia sotto il profilo mentale che fisico. Ci sta quindi tirare il fiato, ma sul piano della combattività, dell’impegno e della dedizione alla causa chi è andato in campo non ha mai deluso e sono convinto che sarà così anche domani. Al di là dei risultati che centreremo negli ultimi tre turni, ci teniamo a fare sempre una buona impressione”.

***

Sono 19 i convocati di mister Benedetto Mangiapane per la gara con il Bisceglie:

PORTIERI
Costantino, Gabrieli
DIFENSORI
Berteina, Gigante, Levanto, Lorusso, Mauro, Rizzo P., Rosato
CENTROCAMPISTI
Buccarella, Filoni, Legari, Mariano, Mbida, Portaccio, Santonocito
ATTACCANTI
Mingiano, Negro, Sopcic

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento