GALLIPOLI – Mangiapane, dal rettangolo verde alla panchina: “Non lo avrei mai immaginato…”

Prima affiancato a Massimo, poi scelto come nuovo allenatore del Gallipoli. Ed in riva allo Jonio Benny Mangiapane era approdato per fare la differenza in campo: un excursus ad altissima velocità per l’ormai ex calciatore siciliano. “Per me si tratta di un’avventura inedita – ammette –, ho il patentino da trainer da circa un anno e mezzo ma sono approdato nella Città Bella come calciatore e mai avrei immaginato di iniziare una nuova carriera. Lo faccio con grandissimo entusiasmo, in quanto credo nei miei ex compagni di squadra, oggi miei atleti. Il gruppo è solido e motivato, c’è grande voglia di fare bene e di raggiungere la salvezza”.

Esordio di quelli belli tosti, in casa della Sarnese: “Affronteremo un complesso che ci precede di tre punti – afferma Mangiapane ma la classifica non conta. Siamo pronti a lottare ogni domenica”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati