GALLIPOLI – Germano: “Non ci siamo mai tirati indietro ed abbiamo fatto crescere tanti ragazzi”

germano (coribello)

Foto: A. Germano - @M. Coribello

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Il Gallipoli, nonostante il verdetto amaro della retrocessione, sta continuando a lavorare per onorare fino in fondo la stagione. I giallorossi di Antonio Germano, nel prossimo turno, saranno ospiti della capolista Virtus Francavilla, battuta all’andata con un netto 3-0. Un risultato che sembrava potesse aprire la strada ad una seconda parte di stagione prepotente per il Gallipoli, che invece ha più di un motivo per recriminare. “I rimpianti nel calcio lasciano il tempo che trovano – spiega Germano, personalmente ritengo che dal punto di vista tecnico e della compattezza del gruppo è stato dato quanto era nelle nostre possibilità, non credo che il Gallipoli si sia mai tirato indietro o abbia sottovalutato gli impegni. Abbiamo pagato qualche errore magari legato all’inesperienza, perché non dimentichiamo che il Gallipoli ha un organico prevalentemente formato da giovanissimi, molti dei quali hanno giocato per la prima volta in serie D con un certa continuità. Da questo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatti, tanti ragazzi sono cresciuti ed hanno disputato una stagione veramente ammirevole”.

Tanti gli under di valore proposti dai giallorossi, ragazzi che certamente potranno costituire l’ossatura del futuro. “Proprio per questo mi sento in dovere di fare i complimenti all’allenatore della Juniores, mister Gaetani – sottolinea Germano , il quale, evidentemente, ha lavorato con professionalità ed ha fornito ai ragazzi le giuste motivazioni per fare bene e per crescere tecnicamente e caratterialmente. Chi è stato chiamato in causa ha risposto in maniera positiva, anche domenica scorsa contro il Marcianise”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati