GALLIPOLI – Germano: “Con i nuovi possiamo lavorare meglio. Domenica conta solo vincere”

Foto: A. Germano - @D. Nestola

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

I quattro nuovi innesti operati dal Gallipoli hanno portato una ventata di positività nel gruppo giallorosso guidato da Antonio Germano. Il tecnico, per la gara con il Potenza, potrà scegliere di schierare gli ultimi arrivati, ad eccezione di Prete, squalificato, così come Rosato e Franzese che non saranno della partita. “Numericamente possiamo stare più tranquilli – ammette l’allenatore calabrese – , perché ultimamente l’emergenza l’ha fatta da padrone, considerato che tra infortuni e squalifiche abbiamo dovuto sempre inventarci qualcosa per poter fronteggiare le assenze. In campo sono andati tanti under, che, comunque, hanno fatto bene e hanno sfruttato le occasioni per crescere dal punto di vista caratteriale accumulando esperienze importanti. L’arrivo di questi giocatori dà più tranquillità, si può lavorare sicuramente meglio, speriamo di avere i risultati favorevoli e non solo gli elogi, come accaduto nelle ultime due partite”.

Sui nuovi, Germano puntualizza: “Trattandosi di giocatori che sin qui non hanno giocato gare ufficiali, accusano, evidentemente, un certo ritardo di preparazione ma è normale che sia così. Il ritmo partita è tutt’altra cosa ma stiamo facendo in modo di colmare la differenza. In questi giorni hanno lavorato con un ritmo più intenso e dopo la rifinitura di sabato mattina vedremo il da farsi”.

Infine, l’allenatore del Gallipoli lancia un chiaro messaggio alla squadra: “Conta solo vincere, ce lo impone la classifica e la voglia di riscatto, che ci portiamo dentro. Le ultime partite non ci hanno premiato per quello che meritavamo, ora basta con gli elogi, vogliamo i punti e c’è l’occasione del turno casalingo da sfruttare in maniera soddisfacente. I ragazzi hanno motivazioni forti per giocarsela a viso aperto, sono convinto che faremo del nostro meglio”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati