GALLIPOLI – Germano: “Che bravo Sansò! Con l’Aprilia la gara più importante della stagione…”

germano (coribello)

Foto: A. Germano - @M. Coribello

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Un punto certamente utile per la classifica, quello conquistato dal Gallipoli di Antonio Germano a Pomigliano, ma probabilmente ancora più importante sotto il profilo mentale in quanto scaturito da una reazione orgogliosa dei giallorossi che può dare slancio in vista dello sprint finale. “Non c’è dubbio che sia così – ammette l’allenatore calabrese – , la stagione è ancora lunga e tutto può succedere, mi riferisco alla classifica del girone. A Pomigliano, abbiamo iniziato a giocare in un certo modo, con Franzese terminale di riferimento, mentre Carbone e Negro hanno agito da esterni, poi sul due a zero abbiamo cambiato modulo passando ad un attacco a due, con Franzese e Negro. Lì è cambiata la partita e siamo riusciti ad essere più incisivi e più concreti sotto rete. Tutta la squadra comunque ha saputo gestire il ritmo della gara, un elogio se lo merita Sansò, un giovane interessante che ha giocato con personalità”.

E domenica al “Bianco” c’è l’Aprilia e Germano non usa mezze misure nel definire fondamentale l’appuntamento contro i laziali. “La partita più importante della stagione per come ci ritroviamo ora collocati in classifica, loro, infatti, hanno sei punti di vantaggio. Vincendo, la forbice si accorcia e veramente possiamo dare un altro senso al resto della stagione. Con la squadra avremo modo di parlare a fondo ma soprattutto di preparare al meglio l’impegno, vogliamo tornare a vincere sul nostro terreno di gioco – conclude il mister del Gallipolie lo vogliamo fare in coincidenza con una sfida importante. Sono convinto che non deluderemo le aspettative”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…

  • tribunale giudice sportivo disciplinare generica SERIE D – L’Appello conferma la sentenza di primo grado: Picerno e Bitonto penalizzate. Foggia in C

    La Corte d’Appello federale ha respinto i reclami di Picerno e Bitonto colpevoli, secondo il giudice di primo grado, di aver alterato lo svolgimento e il risultato finale della gara che le ha viste contrapposte il 5 maggio 2019. Il Tribunale di primo grado le aveva penalizzate con la retrocessione all’ultimo posto della classifica di…

  • coppa italia serie d SERIE D – Ufficiale, non si disputerà la Coppa Italia

    Nella stagione sportiva ormai alle porte, non ci sarà la disputa e l’assegnazione della Coppa Italia di Serie D. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, legando la decisione “alla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva, che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici profesisonistici e, di conseguenza, della…

Lascia un commento