GALLIPOLI – Fiorentino allo scoperto: “Trattativa ben avviata, spero si possa concludere nel giro di una settimana…”

fiorentino gianluca

Foto: G. Fiorentino

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il suo nome è stato accostato al Gallipoli nelle ultime settimane, come riferimento di un gruppo leccese interessato a rilevare la società giallorossa. Gianluca Fiorentino esce allo scoperto, ammettendo che a breve si potrebbe arrivare alla chiusura dell’accordo. “La trattativa è ben avviata ed è giunta ad un buon punto. Mancano alcuni documenti che sono stati richiesti dal mio legale e dal notaio che redigerà l’atto per sancire il definitivo passaggio dal gruppo attualmente reggente le sorti del sodalizio giallorosso a me, tra i quali una liberatoria dell’ex patron Marcello Barone, che verrà sottoscritta nei prossimi giorni”.

Fiorentino, qualora la trattativa volgesse ad un esito positivo, sembra aver già chiare le idee su come muoversi per il Gallipoli: “Io sarei il patron, mentre la carica di presidente sarebbe ricoperta da un noto legale di Lecce che in questo momento preferisce mantenere il massimo riserbo. Nei giorni scorsi sono stati chiariti con chi di competenza gli aspetti legati alle gestione del campo. Per quel che riguarda la squadra, conto di allestire una rosa competitiva, puntando in primo luogo su calciatori della zona, soprattutto giovani, onde valorizzare il movimento salentino, ma con l’innesto di alcuni atleti argentini. Non sceglierò elementi blasonati con richieste economiche esorbitanti, ma nuovi talenti”.

“Spero che l’operazione possa concludersi nel giro di una settimana – chiosa Fiorentino, per iniziare questa nuova avventura. Personalmente amo il calcio senza altri interessi e mi stuzzica l’idea di impegnarmi in una piazza come Gallipoli”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento