Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

foto: le squadre schierate in campo
ph: FB Fasano Calcio

FASANO-NARDÒ – Derby a reti bianche con poche emozioni e qualche coro fuori luogo dagli spalti

Non riesce al Fasano l’aggancio al Nardò. Finisce a reti inviolate il derby del “Vito Curlo”, caratterizzato da una leggera prevalenza dei padroni di casa che, in un paio d’occasioni, hanno sfiorato il vantaggio.

Nel primo tempo, la chance più golosa capita sui piedi di Battista che, seppur strattonato, riesce a calciare il pallone verso la porta avversaria, colpendo la traversa. Il Fasano, nell’occasione, reclama un fallo sull’attaccante. Per il Nardò, un tiro di Dambros e poco altro. Sul finire di tempo, bel tiro di Corvino con parata di Viola.

Nella ripresa, l’episodio più eclatante arriva attorno alla mezzora: dagli spalti piove qualche coro, probabilmente di matrice razzista, nei confronti di Addae, intenzionato a lasciare il campo ma poi convinto a continuare dai suoi compagni. Sul finale, l’occasione più ghiotta per il Nardò capita sui piedi di Mariano che, però, si fa prendere dalla foga e calcia in maniera imprecisa un pallone che poteva valere tre punti.

Il Nardò aggiunge un punto alla sua classifica ma viene agganciato dal Brindisi al terzo posto a quota 36; il Fasano, scavalcato dal Casarano, è tre punti più indietro.

Domenica prossima: Gladiator-Fasano, Molfetta-Nardò.

IL TABELLINO

Fasano, stadio “Vito Curlo”
domenica 22 gennaio 2023, ore 14.30
Serie D/H 2022/23, giornata 20

FASANO-NARDÒ 0-0

FASANO (4-3-2-1): Ceka; Manfredi, Onraita, Da Silva (40′ st Forbes), Farinola; Bianchini, Chironi, Calabria (40′ st Lofoco); Corvino, Battista (23′ st Losavio); Vantaggiato (30′ st Di Federico). All. Tisci.

NARDÒ (3-5-2): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Russo; Ciracì, Fedel, Addae, Montinaro (40′ st Mengoli), Antonacci; Dambros, Ferreira (30′ st Mariano). All. Ragno.

ARBITRO: Mazzer di Conegliano.

NOTE: ammoniti Bianchini, Farinola, Corvino per il Fasano; De Giorgi, Ciracì, Dambros per il Nardò.

RISULTATI E CLASSIFICA