CASARANO – Cenciarelli suona la carica
Si rimbocca le maniche la Virtus Casarano. Gli ultimi due pareggi contro Nardò e Francavilla Fontana non hanno certo soddisfatto l’ambiente sia per aver sprecato la possibilità di avvicinarsi alla vetta che per le modalità con cui si sono materializzati.
Il centrocampista Diego Cenciarelli prova a dare una spiegazione all’opaco momento dei rossazzurri: “È un periodo un po’ così, a tutte le squadre – dice – capita di avere un periodo storto. Ci fa rabbia il fatto che ora potevamo essere a due punti dall’Arzanese e invece non abbiamo sfruttato l’occasione. Abbiamo preso quattro reti in due gare, ne abbiamo segnati altrettanti. Vuol dire che creiamo tanto e dobbiamo essere più cinici e spietati. Disattenzione? Non lo so cosa può essere, so che a Francavilla abbiamo regalato un tempo”.
Ripartire dalla ripresa dovrà essere l’obiettivo del Casarano: “Si, ripartire dai 42 minuti giocati dopo la seconda rete subita. Alla fine, avremmo potuto addirittura vincere. Siamo una grande squadra ma l’atteggiamento della ripresa deve essere una costante per tutto il campionato. Non possiamo più commettere ulteriori passi falsi altrimenti sarà difficile puntare al nostro obiettivo. Dobbiamo centrare un bel filotto di vittorie per tornare in alto. Già da domenica prossima contro l’Ischia che è una buona squadra ed è a quindici punti. Verrà a Casarano per vincere come tutte le formazioni che ci affrontano. Ma noi dobbiamo disputare una grande partita. I bonus sono finiti”.