BRINDISI vs MARTINA – Un derby d’altri tempi e di altre categorie

Tranquillità e concentrazione nel sabato mattina soleggiato per il Martina che è tornato sul terreno del ‘Tursi’ per la consueta seduta di rifinitura. Si prepara una gara importante, una delle ‘finali’ che il Martina affronterà di qui al termine della stagione, una gara contro un avversario, il Brindisi, completamente diverso da quello visto al ‘Tursi’ nella gara d’andata vinta dai locali per 5-1. Le vicissitudini societarie non hanno minato le ambizioni di playoff dei padroni di casa che si ritroveranno di fronte un Martina lanciato in testa alla classifica. Un pareggio importante ottenuto sul terreno del CTL Campania per il Martina, una vittoria rigenerante per il Brindisi nel recupero infrasettimanale contro il Gaeta: entrambe le formazioni cercheranno la vittoria per coltivare le, diverse, ambizioni in campionato.

Bitetto convoca 20 atleti. Mancheranno il portiere under Leuci e il centrocampista Fiorentino,entrambi squalificati per una gara dal Giudice Sportivo. Fuori dai 20 anche il portiere Pugliese e Mattioli. Per quest’ultimo, tra i nuovi arrivati in maglia biancazzurra, un problema muscolare causa il forfait.

Uno dei derby più importanti per la Puglia calcistica torna sul terreno del ‘Fanuzzi’ di Brindisi dopo ben 11 anni. L’ultima gara giocata in terra brindisina tra le due formazioni vide il Martina capace di espugnare il ‘Fanuzzi’ con il risultato di 2-1. Il 5-1 di qualche mese a favore del Martina è una delle 10 vittorie nella storia dei derby per il sodalizio itriano, mentre sono 11 le vittorie brindisine e 18 i pareggi. In trasferta il Martina ha collezionato due sole vittorie (1-2 nel Campionato di Promozione 1955/56 e 1-2 nel Campionato di Serie D 2000/01) a fronte di 8 pareggi e 9 vittorie dei padroni di casa. In questa stagione ilBrindisi tra le mura amiche ha ottenuto ben 23 punti su 33 disponibili, vincendo 7 gare su 11 giocate. Unici stop quelli con Casertana e Fortis Trani (pareggi), Ischia Isolaverde e Nardò (sconfitte).

La gara tra Città di Brindisi e Martina Franca si disputerà allo stadio ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi domenica 26 febbraio 2012 alle ore 14.30 e sarà diretta dal sig. Roberto Rizzo di Siena, coadiuvato dai sigg.ri Luca Colatriano di Pescara e Michele Bucci di Vasto.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie-d-logo-live SERIE D/H – Tutti i tabellini della prima giornata

    Di seguito tutti i tabellini della prima giornata di Serie D girone H (QUI RISULTATI E CLASSIFICA) giocata ieri. AZ PICERNO-TARANTO 0-0 AZ PICERNO: Caruso, Nossa, Pitarresi, D’Angelo, Esposito, Dettori, Santarcangelo (6’ st Parisi), Girasole, Finizio, Guerra, Konè (6’ st Piccione). A disposizione: Summa, Ligorio, Matarese, Damiano, Oyewale, Orsi, Leone. Allenatore: Ciro Ginestra. TARANTO: Sposito, Boccia, Caldore, Marsili, Guastamacchia, Rizzo, Guaita,…

  • picerno-nardo TARANTO – Buona prova dei rossoblù a Picerno, condizionati da una ingenuità di Guaita

    Finisce senza nessuna rete il match tra Picerno e Taranto, gli ionici costretti a rimanere in inferiorità numerica per una ingenuità di Guaita, sfoderano una prestazione di sacrificio. I rossoblù nel prossimo turno ospiteranno tra le mura amiche il Bitonto. LA CRONACA – Il match inizia senza particolari emozioni, la prima azione degna di nota è…

  • sorrento-nardo-21-270920 NARDÒ – Caputo illude i granata, ma Sorrento è ancora una volta amara

    Termina con una sconfitta di misura la prima uscita stagionale del Nardò di Ciro Danucci, con i granata che nonostante il vantaggio iniziale firmato da Caputo, cedono il passo al Sorrento , che già nella prima frazione ribaltano la contesa, trovando il primo successo stagionale. La buona partenza di Scialpi e compagini viene premiata dopo…

  • CASARANO – Esordio ok, le Serpi liquidano senza problemi il Real Aversa

    Il Casarano esordisce in campionato facendo propria l’intera posta in palio, contro il Real Agro Aversa. Partita non entusiasmante sul piano del gioco, ma al cospetto di un Casarano cinico i campani, pur non sfigurando, non hanno potuto opporre resistenza. La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale il gioco si…

  • Serie D LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! SERIE D/H – Risultati 1ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI — PROSSIMO TURNO (04.10.2020 h 15 – giornata n. 2) Fasano-Sorrento, F. Andria-A. Cerignola, Gravina-Puteolana, Molfetta-Francavilla, Nardò-Az Picerno, Portici-Casarano, Real Aversa-Brindisi, Taranto-Bitonto, T. Altamura-Lavello.