Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

VIRTUS FRANCAVILLA – Tre reti alla Turris, è trionfo biancazzurro al “Giovanni Paolo II”

Sontuosa prestazione della Virtus Francavilla che cancella il 4-1 di Bari e rifila tre reti alla più quotata Turris, avvicinandola in classifica.

Vittoria meritata per i biancazzurri, che partono bene e sfiorano il vantaggio con Caporale: la sua inzuccata non inquadra, però, lo specchio. Poi la sfida si fa più equilibrata. Pambianchi dice di no a Pandolfi che si faceva minaccioso in area locale. Quindi ci prova Dan. Franco due volte, con mira imprecisa. Ancora Virtus con Ciccone, palla sull’esterno della rete. A metà tempo ancora Ciccone a cercare il guizzo giusto, pallone di poco a lato. Su fronte opposto, Pandolfi spreca un bel cross di Dan. Franco. La Virtus alza i giri e, dopo essere andata vicina al gol con Ciccone e Di Cosmo, trova il punto del vantaggio grazie ad una trasformazione di Vazquez per fallo di mano di un difensore corallino. È il 41′ e dopo tre minuti i locali raddoppiano: sinistro imparabile di Ciccone, dal limite, e Abagnale è battuto per la seconda volta. La Turris si scuote e colpisce il palo con Pandolfi al 44′, poi si va al riposo.

La Virtus ricomincia a macinare gioco, ma al 16′ la Turris ritorna in partita: Rainone sfonda sulla fascia e serve Longo che fa 1-2. Ora gli ospiti ci credono e alzano il ritmo. Pandolfi spreca un buon pallone, poi Caporale anticipa Persano in ottima posizione. La formazione di casa si risistema e sfiora il tris con Vazquez che colpisce la traversa a botta sicura. Il tris arriva al 39′: contropiede biancazzurro finalizzato da un perfetto pallonetto di Zenuni e il match si chiude. Dopo i cinque di recupero, è la Virtus a festeggiare un’importantissima vittoria contro un avversario ostico.

Mercoledì c’è il turno infrasettimanale. Per i biancazzurri è alle viste la trasferta in Calabria sul campo della Vibonese. Start alle ore 15.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-TURRIS 3-1
RETI: 41′ pt Vazquez rig. (VF), 44′ pt Ciccone (VF), 16′ st Longo (T), 39′ st Zenuni (VF)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa – Calcagno, Pambianchi, Caporale – Di Cosmo (42′ st Carella), Castorani (36′ st Zenuni), Franco Dom., Tchetchoua, Nunzella (36′ st Sperandeo) – Ciccone (17′ st Maiorino), Vazquez (42′ st Adorante). All. Trocini.

TURRIS (3-5-1-1): Abagnale – Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (1′ st D’Ignazio) – Da Dalt, Fabiano R. (1′ st Persano), Signorelli (28′ st Alma), Franco Dan. (12′ st Longo), Esempio – Romano – Pandolfi (31′ st Ventola). All. Fabiano.

ARBITRO: Perri di Roma 1.

NOTE: ammoniti Tchtcheoua, Lorenzini, Di Nunzio, Pambianchi, Pandolfi, Di Cosmo, Esempio, Zenuni.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA

(foto: repertorio, ©Di Campi)