VIRTUS FRANCAVILLA – Un super Sicurella non basta, la Paganese impone il pari ai biancazzurri

Sul gong del primo tempo il centrocampista porta in vantaggio la formazione di D'Agostino, in avvio di ripresa il pari di Talamo. Ancora Sicurella per il 2-1 biancazzurro, la perla di Regolanti vale il definitivo 2-2 del team di Favo

paganese-virtus-francavilla

Pareggio sostanzialmente giusto il 2-2 in Paganese-Virtus Francavilla ma la formazione biancazzurra può recriminare per non aver saputo gestire al meglio i due vantaggi. Sarà arrabbiato Gaetano D’Agostino, per aver subito due gol su palla inattiva in situazione che potevano avere una lettura più efficace da parte della propria difesa, applaude Favo invece per lo spirito e la determinazione mostrate dai suoi, vicini nel finale a cogliere la piena posta in palio.

Al “Torre” si vedono all’opera due squadre volenterose ma lo spettacolo, in termini di occasioni, non è dei più entusiasmanti. Nei primi 25 minuti non accade praticamente nulla, se non una conclusione sbilenca di Bensaja ed uno spunto di Ayina che, in area di rigore, non trova il tempo per la conclusione. Al 32’ Ayina, servito dal lancio di Abruzzese, sfila alle spalle dei difensori di casa, ci prova con la punta a sorprendere Gomis ma da posizione defilata non trova lo specchio; un minuto e Sicurella si rende protagonista di una bella giocata con sombrero su Bensaja e destro al volo. Gomis controlla in due tempi.

Replica la Paganese con una punizione di Carcione che risulta una telefonata per Albertazzi. Nel secondo dei due minuti di recupero della prima frazione, azione insistita di Pino sulla destra, cross sul secondo palo dove si inserisce alla perfezione Sicurella che di testa incrocia e batte Gomis per il gol che manda le due squadre al riposo con la Virtus in vantaggio.

Al primo affondo della ripresa la Paganese ristabilisce la parità. Sugli sviluppi di un corner, la difesa salentina non riesce a liberare a dovere, Talamo si coordina per il diagonale al volo che non lascia scampo ad Albertazzi. La Virtus, al 12’, tira nuovamente fuori la testa dal guscio: Buono innesca Madonia, conclusione dell’attaccante biancazzurro sporcata da un difensore campano e pallone in angolo. Al 16’ la formazione di D’Agostino si mette di nuovo in corsia di sorpasso. Affondo di Albertini, traversone in area raccolto da Sicurella che calcia di sinistro, Gomis è goffo nel suo tentativo di intervento e si lascia sfuggire il pallone che termina la sua corsa in fondo al sacco.

Al 26’ la Paganese acciuffa il nuovo pari: angolo di Tascone, Regolanti calcia di prima intenzione ed insacca all’angolino basso. Esecuzione pregevole del calciatore azzurrostellato. A nove dal termine assist vellutato di Cesaretti, Regolanti svetta su tutti e impatta con violenza di testa, stratosferico Albertazzi nella respinta. Sul tap-in Scarpa spreca clamorosamente calciando a lato da zero metri. Al 40’ è il vivace Ngamba a spaventare l’estremo difensore virtussino con un destro che passa di poco alto sopra la traversa. Poi nient’altro, per un pareggio che accontenta probabilmente tutti.


Pagani (Sa), stadio “M. Torre”
Sabato 14 ottobre 2017, ore 14.30
Serie C girone C 2017/18 – 9a giornata

PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA 2-2
Reti: 45+2’ e 61’ Sicurella (VF), 53’ Talamo, 71’ Regolanti (P)

PAGANESE: Gomis; Della Corte, Carini, Meroni (19’ Piana), Pavan; Carcione (69’ Baccolo), Bensaja (46’ Regolanti), Tascone (74’ Ngamba); Scarpa, Talamo (74’Bernardini), Cesaretti. A disposizione: Galli, Marone, Maiorano, Negro, Buxton, Picone, Dinielli. Allenatore: Favo

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino (55’ Albertini), Folorunsho (55’ Buono), Biason, Sicurella, Agostinone (83’ Di Nicola); Madonia (69’ Valotti), Ayina (69’ Rossetti). A disposizione: Battaiola, Colonna, Delvecchio, Monaco, Turi, Giampaolo, Mastropietro. Allenatore: D’Agostino

Arbitro: Federico Longo di Paola (Fraggetta – Bovini)
Note – pomeriggio soleggiato, temperatura 23°. Ammoniti: Meroni (P), Pino, Sicurella, Ayina, Biason (VF). Espulsi: /. Recupero: 2’pt, 4’st.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • sirri-alex-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale: firma Sirri, difensore dal curriculum importante

    Alex Sirri è ufficialmente un tesserato della Virtus Francavilla. Nato a Forlimpopoli (Fc) nel 1991, di ruolo difensore, il calciatore vanta un curriculum prestigioso e arriva in Puglia a titolo definitivo. Cresciuto nei dilettanti del Cervia, passa ai professionisti con la Giacomense, in Seconda Divisione di Lega Pro, dove rimane per tre stagioni prima di…

  • caporale-alessandro-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, anche Caporale in gol nel poker alla Rappresentativa Serie D

    La Virtus Francavilla si impone per 4-0 nella gara amichevole di ieri pomeriggio contro la Rappresentativa Serie D, disputata allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo. Per i biancazzurri sono andati a segno Sarao, Caporale, Arfaoui e Demoleon. Queste le formazioni iniziali: VIRTUS FRANCAVILLA: Turrin, Marino, Monaco, Caporale, Folorunsho, Lugo Martinez, Mastropietro, Albertini, Partipilo, Anastasi, Sarao….

  • prestia-fracchiolla-magri VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

    Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi. Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia…

  • tchetchoua-giovanni-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Per il centrocampo firma un giovane ex Inter

    Un giovane ex Inter va a rinforzare il centrocampo della Virtus Francavilla. Si chiama Giovanni Tchetchoua il nuovo acquisto del club del presidente Antonio Magrì. E’ un classe 2000 ed ha firmato ufficialmente con la Virtus poche ore fa, a titolo definitivo. Italiano, ma di origini camerunensi, Tchetchoua è cresciuto nella società nerazzurra che poi…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole in famiglia, doppiette per Sarao e Partipilo

    In casa Virtus Francavilla termina 6-0 per la formazione A l’amichevole giocata ieri pomeriggio allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo, sede del ritiro biancazzurro. Per la formazione A sono andati a segno Folorunsho, Mastropietro, Sarao (2) e Partipilo (2). Queste le formazioni iniziali: VIRTUS A: Turrin, Marino, Cason, Caporale, Lugo Martinez, Anastasi, Sarao, Partipilo,…