VIRTUS FRANCAVILLA – Mercato, possibile asse con l’Atalanta. La punta arriva dalla Juventus?
È un mercato vivace, in questa fase in termini di idee, quello che si appresta a vivere la Virtus Francavilla. Concluso il colpo Marino, sempre per la difesa, con la più che probabile partenza di Giordano Maccarrone, il cui contratto con i biancazzurri scade il 30 giugno, il direttore sportivo Domenico Fracchiolla sta lavorando per un esterno sinistro: in lizza Andrea Pastore, che tornerebbe nella Città degli Imperiali via Alessandria, Matteo Legittimo, stagione, la scorsa, a metà tra Trapani e Lecce, e, novità dell’ultima ora, Giovanni Pinto, particolarmente apprezzato per la sua duttilità, di proprietà del Parma ma reduce dalla parentesi molto positiva col Monopoli.
Praticamente conclusi gli affari, si attende l’ufficialità, che porteranno alla corte di Zavettieri, entrambi in prestito dall’Atalanta, il difensore Stefano Cason ed il portiere Alessandro Turrin;proprio per quanto concerne il ruolo di numero uno potrebbe complicarsi la permanenza nel Salento di Mirko Albertazzi. L’accordo di massima tra la Virtus Francavilla ed il Bologna ci sarebbe, ma sul giovane portiere è piombato con forza il Monopoli.
In mediana, prossimo il rinnovo di Carlos Biason, si segue con interesse il croato Mario Vrdoljak del Bisceglie. Per quanto concerne, infine, il reparto avanzato due le piste calde al momento: Stefano Padovan, ex Casertana, che arriverebbe via Juventus, ed un vecchio sogno, Demiro Pozzebon, impegnato nell’annata da poco conclusa con la Triestina, con alterne fortune, ma di proprietà del Catania.