VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Sconfitta costruttiva”. Trapani, Calori: “Bravi a reagire”

Il tecnico biancazzurro: "Eravamo riusciti a pareggiare ma non è servito. Riparto da questa lezione e soprattutto riparto facendo i complimenti al Trapani"

dagostino

Foto: G. D'Agostino

Fonte: magazinepragma.com |

Prende con filosofia, Gaetano D’Agostino, il kappaò rimediato a Trapani dalla sua Virtus Francavilla, salvando comunque ciò che di buono la sua squadra è riuscita a proporre. “È stata una sconfitta costruttiva – afferma – . Siamo riusciti a tenere il Trapani in tutto il primo tempo, rischiando poco. È chiaro nella ripresa quando subisci gol, saltano tutte le cose e cambia lo schema della partita. Eravamo riusciti a pareggiare ma non è servito. Riparto da questa lezione e soprattutto riparto facendo i complimenti al Trapani”.

Spazio, poi, all’elogio di Mastropietro: “È un giovane che riesce a tenere bene la partita. Ha fatto un’ottima prestazione. Io voglio che questo sia un augurio per vedere i giovani tagliarsi un po’ di spazio in Italia. Pensiamo alla prossima gara e analizzeremo quello che è stato fatto”.

Trapani e Catania candidate a pieno titolo alla corsa al primo posto, D’Agostino: “Sono contento essendo siciliano, ma spero che le sorti del campionato cambino”.

Contento per prestazione e risultato, Alessandro Calori, tecnico del Trapani, a fine gara commenta: “Una vittoria importante, dopo aver fatto un primo tempo da attendisti. Con il Francavilla, devi saper trovare gli spazi giusti per colpire. Sorpresi dalla prestazione del Francavilla? Assolutamente no. Sapevo la forza del mister D’Agostino che è riuscito a giocare la partita a viso aperto. È chiaro che il loro gol è stata una mazzata, ma siamo stati bravi a reagire”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati