VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Fuori a testa alta, fatta tremare la Juve Stabia”. E sul futuro…

L'allenatore spiega: "Per rispetto del presidente, essendo riconoscente, la prima chiacchierata sarà col club. Vorrei sapere i loro progetti, poi spiegherò i miei"

dagostino

Foto: G. D'Agostino

La Virtus Francavilla esce di scena dai playoff a testa altissima. È stato un match spettacolo quello contro la Juve Stabia, terminato 4-3 per le Vespe, ma la formazione biancazzurra è stata protagonista di una prova indomita guadagnandosi gli applausi di tutti, in primis del proprio tecnico Gaetano D’Agostino. “Faccio un in bocca al lupo alla Juve Stabia, che merita di andare avanti – sono le prime parole dell’allenatore palermitano nel post gara – . Qualcosa dovevamo concedere, ma abbiamo preso gol su errori dei singoli, qualcuno per inesperienza e per troppa foga. Abbiamo comunque giocato e costruito: i ragazzi hanno accorciato le distanze, poi fatto il tre a tre. Dispiace per l’errore nell’azione del quattro a tre, nel recupero avremmo potuto impaurire le Vespe”.

“Sul tre pari ci credi – prosegue il tecnico degli Imperiali , ti sale l’adrenalina ma anche la frenesia di voler spaccare il mondo e quindi al primo errore loro sono ripartiti e ci hanno castigato. Rimane il fatto che abbiamo creato dieci occasioni da gol qui, come nessuno quest’anno. Abbiamo portato in alto i colori del Francavilla e siamo usciti a testa alta”.

Ai titoli di coda di una stagione lunga e comunque entusiasmante è ancora presto per parlare di futuro, anche se D’Agostino lancia un segnale: “Ora vado dalla mia famiglia che non vedo da tre mesi, stacco un po’ la spina. Per rispetto del presidente, essendo riconoscente, la prima chiacchierata sarà col club. Vorrei sapere i loro progetti, poi spiegherò i miei”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • legittimo LECCE – Ufficiale, doppia cessione: una al Cosenza e l’altra alla Juve Stabia. Ingaggiato Meccariello

    Doppia cessione per il Lecce sul gong della chiusura del mercato. L’esterno mancino difensivo Matteo Legittimo, classe ’89 originario di Casarano, è stato ufficialmente ceduto a titolo definitivo al Cosenza. Ha indossato la maglia giallorossa nella seconda parte della passata stagione (13 presenze), nel 2015/16 (28 presenze) e nel 2012/13 (13 presenze), sempre in terza…

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…