VIRTUS FRANCAVILLA – L’avventura biancazzurra di De Toma al capolinea: “Quattro anni fantastici”

"Siamo al culmine di quattro anni fantastici, colmi di sacrifici ma ben ripagati, sotto tutti i punti di vista" afferma il 38enne centrale difensivo

de-toma

Foto: G. De Toma

Alla naturale scadenza del prossimo 30 giugno il contratto non sarà rinnovato. Le strade tra la Virtus Francavilla e capitan Giovanni De Toma si separano dopo quattro anni intensi e ricchi di soddisfazioni.

“La mia storia a Francavilla Fontana finisce qui – afferma il centrale difensivo di Trepuzzi al Nuovo Quotidiano di Puglia -. Siamo al culmine di quattro anni fantastici, colmi di sacrifici ma ben ripagati, sotto tutti i punti di vista. Quando arrivai nel 2014 in questa splendida realtà, insieme a Trinchera, Calabro e tanti amici come Taurino, Villa, Vetrugno e altri ancora, compresi da subito che quell’anno avremmo fatto una bellissima stagione. E sono molto sincero, nel senso che tutti noi, con quella categoria, non c’entravamo nulla, sia per motivazioni individuali, che di società e voglia di emergere. La storia di questi anni – conclude De Toma – ha poi confermato e sta confermando che era tutto vero”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sirri-alex-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale: firma Sirri, difensore dal curriculum importante

    Alex Sirri è ufficialmente un tesserato della Virtus Francavilla. Nato a Forlimpopoli (Fc) nel 1991, di ruolo difensore, il calciatore vanta un curriculum prestigioso e arriva in Puglia a titolo definitivo. Cresciuto nei dilettanti del Cervia, passa ai professionisti con la Giacomense, in Seconda Divisione di Lega Pro, dove rimane per tre stagioni prima di…

  • caporale-alessandro-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, anche Caporale in gol nel poker alla Rappresentativa Serie D

    La Virtus Francavilla si impone per 4-0 nella gara amichevole di ieri pomeriggio contro la Rappresentativa Serie D, disputata allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo. Per i biancazzurri sono andati a segno Sarao, Caporale, Arfaoui e Demoleon. Queste le formazioni iniziali: VIRTUS FRANCAVILLA: Turrin, Marino, Monaco, Caporale, Folorunsho, Lugo Martinez, Mastropietro, Albertini, Partipilo, Anastasi, Sarao….

  • prestia-fracchiolla-magri VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

    Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi. Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia…

  • tchetchoua-giovanni-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Per il centrocampo firma un giovane ex Inter

    Un giovane ex Inter va a rinforzare il centrocampo della Virtus Francavilla. Si chiama Giovanni Tchetchoua il nuovo acquisto del club del presidente Antonio Magrì. E’ un classe 2000 ed ha firmato ufficialmente con la Virtus poche ore fa, a titolo definitivo. Italiano, ma di origini camerunensi, Tchetchoua è cresciuto nella società nerazzurra che poi…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole in famiglia, doppiette per Sarao e Partipilo

    In casa Virtus Francavilla termina 6-0 per la formazione A l’amichevole giocata ieri pomeriggio allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo, sede del ritiro biancazzurro. Per la formazione A sono andati a segno Folorunsho, Mastropietro, Sarao (2) e Partipilo (2). Queste le formazioni iniziali: VIRTUS A: Turrin, Marino, Cason, Caporale, Lugo Martinez, Anastasi, Sarao, Partipilo,…